Ewan McGregor, interprete di Obi-Wan Kenobi nella trilogia sequel di Guerre Stellari, sapeva già da molto tempo dello show su Disney+. La serie non ha ancora un titolo ma si sa quando inizieranno le riprese e chi sono i registi e gli sceneggiatori. Si sa anche che avrebbe dovuto essere realizzata in forma di film. Provate ad indovinare da quanto tempo Ewan McGregor era a conoscenza del progetto e continuate a leggere.
Giorni, mesi o…?
In un’intervista a Men’s Journal Ewan McGregor ha dichiarato che sapeva della realizzazione della serie da ben quattro anni! Ha detto che si è trattato di un sollievo indescrivibile, soprattutto “perché per 4 anni ho dovuto mentire alla gente“. L’attore ha rilasciato anche altre informazioni, come il fatto che le riprese non inizieranno prima dell’estate e che la serie sarà composta da sei episodi della durata di un’ora.
La storia sarà ambientata tra l’Episodio III e il IV, dopo la caduta dell’Ordine dei Jedi. McGregor ha dichiarato che quel massacro sarà centrale per l’arco di trasformazione del personaggio di Obi-Wan, ma si è fermato prima di dare altre indiscrezioni. Il periodo su cui si focalizza la storia è già stato esplorato in passato (tramite fumetti, libri e videogiochi) e molte informazioni si possono trovare nell’Universo Espanso, ma è la prima volta che si vede in televisione, in particolare con un attore che ha già lavorato in una trilogia originale.
La serie sarà scritta da Hossein Amini (Drive, The Alienist) e diretta da Deborah Chow (The Mandalorian, due episodi).
[amazon_link asins=’B07DFBSH3K’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c324b3ce-5a03-4363-ad00-d6621631c10d’]