Intrattenimento

Cult on the Wall: una collana di DVD con i classici Universal

12 titoli che hanno segnato un'epoca, da Ghostbusters a Taxi Driver, passando da Jesus Christ Superstar e Ritorno al futuro.

Universal Pictures Home Entertainment Italia lancia una nuova collana di DVD dedicata a titoli indimenticabili della sua storia, amati da milioni di fan in tutto il mondo. Si chiama Cult on the Wall e punta a celebrare alcuni dei film più memorabili degli ultimi 40 anni. Qualche esempio? Apollo 13, Animal House, Jesus Christ Superstar e tanti altri ancora. Scopriamo insieme la lista completa!

Cult on the Wall: i titoli indimenticabili in una nuova collana Universal

Quanti sono i film che ci hanno formato? Quali le pellicole che portiamo sempre nel cuore? Quanti gli eroi che nella nostra infanzia e non solo, ci hanno guidato a essere le persone che siamo oggi? Ovviamente sono innumerevoli. Nella collana Cult on the Wall ce ne sono davvero tanti che hanno segnato la storia del cinema, ma anche, e soprattutto, quella di ciascuno di noi.

Si parte da commedie indimenticabili degli anni ’80 come Animal House o Ghostbusters, affiancate da film che hanno esplorato il lato oscuro dell’uomo com Taxi Driver, I guerrieri della notte e Scarface. Non mancano i film drammatici come Ghost – Fantasma e Apollo 13 e classici della cultura Nerd come Ritorno al futuro e Watchmen. E ancora altri cult come Jesus Christ Superstar, School of Rock e Snatch – Lo strappo.

Tutti i DVD di questa serie sono caratterizzati da una cover molto speciale, che inquadra la collana, ma non è questa la chicca più interessante. Ogni titolo infatti, oltre ovviamente al disco del film, contiene un poster dedicato alla pellicola. Il modo ideale per decorare la propria stanza a tema cinema, omaggiando alcuni dei titoli più importanti di sempre.

E voi? Quale di questi titoli ha segnato la vostra vita? Quali di questi poster vorreste appendere nella vostra camera o, perché no, in salotto di fianco al divano che vi ha accolto per tante proiezioni private?

[amazon_link asins=’B07GJG4R86,B07GQHW8T4,B07H9CHKK5,B07GQCMH3B,B07GQHW8ST,B07GW4FD19,B07GQJY6SN,B07GQJY8DM,B07GQJGX5P’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’aa48141d-02eb-4be2-9aa5-d4e414aa11c0′]

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button