Cinema e Serie TV

Cruella arriverà direttamente nei cinema

Inizialmente si pensava ad un'uscita sulla piattaforma streaming Disney+, poi la nuova decisione

Il film Cruella uscirà direttamente nei cinema il 28 maggio 2021. Cruella è ambientato nella scena punk rock della Londra degli anni ’70 e vedrà protagonisti Paul Walter Hauser (I, Tonya) e Joel Fry (Game of Thrones) nei panni di Horace e Jasper, i subalterni di Crudelia. Il cast include anche Emma Thompson ed Emily Beecham. Nel team di sceneggiatori troviamo invece Aline Brosh McKenna di Crazy Ex-Girlfriend, Kelly Marcel di Venom, Jez Butterworth di Ford contro Ferrari e Tony McNamara di The Favourite.

Le parole di Mark Strong

Il film Cruella vedrà anche la partecipazione di Mark Strong (Shazam, Stardust), che un paio di mesi fa ha condiviso con Collider qualche dettaglio del set. “Beh, mi sono divertito molto”, ha detto Mark Strong riguardo Cruella. “Craig Gillespie, che l’ha diretto, ne ero un grande fan. Ho amato me, Tonya e ho amato Lars e la vera ragazza, i film che ha fatto prima che lo conoscessi”.

Mark Strong ha poi aggiunto: “Amare solo le cose che aveva fatto significava che volevamo lavorare insieme e mi ha chiesto di interpretare questa parte in Crudelia. È stato fantastico essere sul set”. Si tratta di: “una produzione tanto imponente. Ci sono enormi sequenze di moda e ballo da sala, che sono così impressionanti”. E ha ancora aggiunto: “Essere sul set in quei giorni e passare la maggior parte del mio tempo con le due Emmas – Emma Stone ed Emma Thompson. È stato semplicemente fantastico poter girare la brezza con quei ragazzi durante i tempi di inattività e poi giocare con loro, raccontando questa storia fantastica”.

Crudelia De Mon (in originale Cruella de Vil) è la principale antagonista nel romanzo I cento e un dalmata di Dodie Smith, nonché nel celebre film da esso tratto La carica dei cento e uno. Il suo nome deriva dal gioco di parole basato su “crudele” e “demone”, allusione enfatizzata dal nome della sua casa di campagna Hell Hall nella quale compare anche la parola Hell, ovvero inferno. Il suo nome nella versione originale è Cruella De Vil, giocato sempre sulle parole “crudele” (cruel) e “diavolo” (devil).

Offerta

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button