Brutti, piccoli, pelosi e cattivi. I Critters dopo 27 anni di assenza decidono di ritornare nel mondo audiovisivo con Critters: A new binge, una nuovissima webserie diretta da Jordan Rubin.
Sono passati 27 anni dall’uscita dell’ultimo film della saga di Critters, in cui una serie di roditori carnivori extraterrestri si dilettavano in truculente uccisioni di poveri avventori al solo scopo di nutrimento.
Critters: a new binge. Una webserie per tornare un poco al passato
Una saga di film che ha dovuto la sua fama al successo di Gremlins di Joe Dante (uscito nelle sale poco prima), aprendo le porte ad un filone di varie pellicole che hanno reso caratteristici gli anni 80.
Filone che è stato ultimamente rispolverato (anche grazie a Stranger Things, per dirne una), in cui i malinconici adulti di questa generazione possono tornare ai ricordi della loro infanzia senza per forza incappare in qualcosa di già visto.
Con la regia di Jordan Rubin (che i più appassionati ricorderanno per la direzione dei meravigliosi castori zombie di Zombeavers) i simpatici mostriciattoli approderanno sul mondo digitale con una nuovissima webserie in cui il gruppo di roditori ritornerà sulla terra a discapito di una comitiva di liceali che farà di tutto per fermare l’invasione.
La AMC ha confermato di aver voluto lasciare quell’atmosfera commedy-fanta-splatter-horror che ha reso il successo ai 4 capitoli precedenti per non deludere i fan più accaniti.
La serie Critters: A new binge sarà disponibile da oggi su Shudder, la piattaforma di streaming Thriller-Horror di AMC.
Ricordiamo oltretutto agli internauti che le fameliche creature della saga di Critters e Critters: a new binge sono state ideate dai mitici Fratelli Chiodo, maestri degli effetti speciali, che hanno dato il loro contributo artistico e registico a capolavori di serie Z come Killer clown from outer space (e già dal titolo capisci che rientra tra le pellicole da vedere prima di morire), o a film come Team America: World Police di Trey Parker (si, quello di South Park). La leggenda narra che siano anche i creatori del piccolo mondo fatto di topini imbalsamati del film A cena con un cretino (Jay Roach).
Speriamo che anche Critters: A new binge resti fedele ai canoni di questa tipologia di spettacolo che tanto piace a noi dalla mentalità deviata.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!