Site icon Orgoglionerd

Criminal Minds: la stagione numero 15 si farà, ma sarà l’ultima

E’ di qualche giorno fa la notizia che dovremo dire addio ad una delle serie più lunghe e di successo della storia dei procedural: Criminal Minds.

La conferma ci arriva da Variety e dalla pagina ufficiale della serie, che dopo aver annunciato il rinnovo per una 15esima stagione prepara i fan alla definitiva chiusura dello show. L’ultima stagione sarà composta da 10 episodi che verranno girati insieme a quelli della stagione 14 attualmente in produzione. Quando si concluderà, la serie avrà raggiunto i 325 episodi aggiudicandosi un posto fra le serie più longeve della televisione.

Criminal Minds, creata da Jeff Davis, ruota attorno alle storie di una squadra di profiler dell’FBI, che studiando le abitudini dei criminali, i loro rituali, la vittimologia e altri fattori comportamentali riescono ad entrare nella loro mente precedendone le mosse prima che possano colpire ancora.

 

In alcuni episodi della serie vengono anche riadattati i casi più famosi della storia americana e non solo, ad esempio quello di Charles Manson, Theodore Kaczynsky (Unabomber) e Jack lo squartatore. Essendo stata scritta con l’aiuto di un un’ex agente del Bureau e attingendo dall’archivio compilato in 35 anni da veri profiler, la serie si è diversificata fin da subito dalle altre dello stesso genere non solo per l’aspetto psicologico e analitico del comportamento, ma anche per l’affascinante quanto inquietante verosimiglianza con cui sono stati trattati tutti i casi nel corso delle puntate.

Attualmente la serie è interpretata da Joe Mantegna (David Rossi), Paget Brewster (Emily Prentiss), Matthew Gray Gubler (Spencer Reid), A.J. Cook (J.J.), Aisha Tyler (Tara Lewis), Kirsten Vangsness (Penelope Garcia), Adam Rodriguez (Luke Alvez) e Daniel Henney (Matthew Simmons), ma non possiamo non citare anche Shermar Moore nei panni di Derek Morgan e Thomas Gibson in quelli di Aaron Hotchner, personaggi storici che hanno abbandonato lo show in corso d’opera.

Exit mobile version