Site icon Orgoglionerd

Creed III: Stallone spiega perché non tornerà come Rocky

Creed III: Stallone spiega perché non tornerà come Rocky thumbnail

Quando Creed III sarà presentato in anteprima a marzo, potrebbe benissimo riportare in vita la maggior parte del cast di questo spinoff del franchise di Rocky, ma forse la figura più grande nella stanza sarà assente, Rocky Balboa di Sylvester Stallone. Sebbene si fosse parlato per un po’ di tempo prima che Stallone sarebbe apparso, da allora è stato confermato che non apparirà nel nuovo film. Parlando in un’intervista con The Hollywood Reporter, a Stallone è stato chiesto se sarebbe stato “strano” per lui non apparire nel film e ha dato una risposta schietta sull’assenza di Rocky.

Sylvester Stallone esprime il suo pensiero

Questa è una situazione spiacevole perché so cosa avrebbe potuto essere. È stata presa in una direzione molto diversa da come l’avrei presa io. È una filosofia diversa: quella di Irwin Winkler e Michael B. Jordan. Auguro loro ogni bene, ma sono molto più un sentimentale. Mi piace che i miei eroi vengano picchiati, ma non voglio che vadano in quello spazio oscuro. Sento solo che le persone hanno abbastanza oscurità”.

Non è chiaro cosa esattamente di Creed III Stallone ritenga sia uno “spazio oscuro” in cui si sta addentrando il sequel. Sappiamo che la trama centrale del sequel vedrà l’Adonis di Michael B. Jordan riunirsi con un vecchio amico d’infanzia, Jonathan Majors, nei panni di Damian “Dame” Anderson, che è uscito di prigione dopo una condanna a quasi due decenni. Da notare che i lungometraggi di Creed non hanno evitato di esplorare le moderne questioni sociali attraverso la lente dell’ascesa di Adonis come pugile.

Stallone ha anche fatto parte di una faida unilaterale ma molto pubblica con il produttore in franchising Irwin Winkler. Quando è arrivata la notizia che stavano prendendo in considerazione uno spinoff incentrato sul pugile russo Ivan Drago, Stallone ha scritto in un post su Instagram: “Dopo che Irwin Winkler e la famiglia hanno succhiato Rocky. Presumibilmente il produttore più odiato, senza talento e decrepito [sic] di Hollywood ei suoi figli codardi hanno trovato il loro prossimo pasto… Drago, restituisci i miei diritti Succhiasangue!”

Rocky in Creed 2

Come i fan ricorderanno, a Rocky è stato diagnosticato un linfoma in Creed, ma è sopravvissuto fino agli eventi di Creed II. Negli eventi del sequel del 2018, il cancro di Rocky era in remissione. Il film si è concluso con una nota ancora più felice per il personaggio quando si è riunito e si è riconciliato con il figlio separato, Rocky Jr. (Milo Ventimiglia), e alla fine ha incontrato suo nipote, Logan. Quindi sì, per quanto ne sappiamo, Rocky è ancora vivo, ma non è presente per Creed 3.

Creed 1+2 (Box 2 Dv)
  • dvd
  • Michael B. Jordan, Sylvester Stallone (Attore)
Exit mobile version