Site icon Orgoglionerd

Il creatore dei Griffin parla della sua relazione complicata con FOX

Il creatore dei Griffin parla della sua relazione complicata con FOX thumbnail

Questo autunno, I Griffin torneranno su FOX per la 21a stagione, continuando la sua corsa come uno degli spettacoli televisivi in ​​prima serata più longevi. La serie è diventata un punto fermo per FOX (insieme a The Simpsons) da quando è stata presentata per la prima volta nel 1999, e da allora Seth MacFarlane ha guidato la nave. Negli ultimi anni, però, il rapporto tra MacFarlane e la rete FOX è diventato un po’ complicato. FOX, e in particolare FOX News, si trova all’estremità opposta dello spettro politico come MacFarlane e molti altri. Questioni come i diritti umani e la violenza armata in America hanno portato questo scisma in primo piano, ed è diventata una situazione molto più difficile per molti che lavorano sui programmi FOX.

Le parole di MacFarlane

Questo fine settimana, MacFarlane ha parlato alla conferenza Produced By, unendosi a distanza insieme a Erica Huggins, presidente della sua società di produzione, Fuzzy Door. Durante la conversazione, MacFarlane ha parlato della sua relazione con FOX come rete e di come è cambiata nel corso degli anni.
“È un rapporto incredibilmente complicato quello che ho con quella compagnia”, ha spiegato MacFarlane (per Deadline). “Ci sono persone con cui ho ottimi rapporti personali. Ci sono persone che mi piacciono molto. Ma è un’azienda diversa da quando ho iniziato. È molto difficile per me conciliare esattamente quale sia il mio rapporto con quell’azienda proprio adesso.”

“Io, come molte persone, ho molti problemi e molte obiezioni alle loro pratiche”, ha continuato MacFarlane. “Certamente, la divisione notizie e la divisione intrattenimento operano in modo relativamente indipendente l’una dall’altra, e questo è qualcosa che ha permesso a molti di noi di dormire un po’ meglio”.
MacFarlane ha continuato dicendo che ha alcune “obiezioni” con cui l’azienda trova accettabili nel nostro mondo. Detto questo, non si è mai imbattuto in un problema specifico per quanto riguarda le decisioni prese su I Griffin.

“La mia reazione generale – e so di non essere solo – a ciò che l’azienda fa e al modo in cui comunica ciò che sceglie di comunicare e ciò che ritiene accettabile è che ho molte obiezioni”, ha spiegato MacFarlane. “Ho lavorato spesso per Fox, ma dirò che per tutto il tempo che sono stato lì, nessuno ha mai cercato di censurare lo spettacolo politicamente”, ha aggiunto. “C’è un atteggiamento molto laissez faire che ha funzionato alla grande per noi… non sono mai stato censurato e non sono mai stato costretto a proiettare una visione politica diversa”. La ventunesima stagione di I Griffin debutta su FOX il 25 settembre.

I Griffin Stg.16 (Box 3 Dvd)
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Seth MacFarlane, Alex Borstein, Seth Green (Attori)
Exit mobile version