Cinema e Serie TVNews

Il creatore di Gravity Falls racconta le discussioni che ha avuto con la censura

Alex Hirsch ha pubblicato alcuni stralci su twitter

Il creatore di Gravity Falls, Alex Hirsch, ha pubblicato un video che descrive in dettaglio alcune delle sue interazioni con la Disney riguardo alla censura dello spettacolo.

Su Twitter, Alex Hirsch ha condiviso un video, con doppiaggio, di alcuni dei suoi scambi di e-mail con Standards and Practices alla Disney. Nelle e-mail, S&P chiede a Hirsch modifiche come la rimozione di “poopface”, “Lucifer” e una gag in cui un giocatore di basket lancia uno scimpanzé attraverso un canestro. Alcune richieste vengono abbandonate dopo le risposte di Hirsch, mentre S&P non si muove su altre. Successivamente, Hirsch ha twittato altre interazioni con S&P, inclusa una in cui il gruppo ha tentato di censurare un’apertura limerick con “c’era una volta un uomo del Kentucky”.

Questa non è la prima volta che Alex Hirsch ha dettagliato alcuni dei problemi che ha incontrato con la Disney chiedendo cambiamenti con i quali non era d’accordo. Nel 2020, Hirsch ha spiegato in un’intervista con CBR che la Disney gli aveva chiesto di cambiare il cappello di Grunkle Stan a causa di potenziali azioni legali da parte degli Shriners. Il cappello originariamente presentava una mezzaluna gialla.

Grande successo per Gravity Falls

Gravity Falls è andato in onda su Disney Channel e Disney XD dal 2012 al 2016. Lo spettacolo, che consisteva in due stagioni e quaranta episodi, ha seguito Dipper e Mabel Pines mentre si recavano a Gravity Falls, nell’Oregon, per trascorrere l’estate con i loro Stanley Pines/Grunkle Stan al Mystery Shack, una trappola per turisti dedicata allo spettrale e al misterioso. Tuttavia, Dipper e Mabel scoprono presto che ci sono cose paranormali in corso in città e alla fine si trovano ad affrontare un essere interdimensionale noto come Bill Cipher. Gravity Falls ha vinto numerosi premi di alto profilo, tra cui due Emmy, ed è spesso considerata una delle migliori serie animate di sempre.

Al di fuori di Gravity Falls, Hirsch è noto per il suo lavoro in progetti come The Owl House, dove ha doppiato King e molti altri personaggi. Ha anche avuto ruoli in Amphibia, Phineas e Ferb e Inside Job. Gravity Falls è interpretato da Jason Ritter, Kristen Schaal, Alex Hirsch e Linda Cardellini. Entrambe le stagioni dello show sono ora disponibili tramite Disney+.

Gravity Falls: Complete Series (7 Dvd) [Edizione: Stati Uniti]
  • Jason Ritter, Alex Hirsch, Kristen Schaal (Actors)
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button