Cinema e Serie TVFeatured

Coyote vs Acme, in arrivo un film scritto (anche) da James Gunn

Svelata inoltre la data di uscita ufficiale

Arriva finalmente un aggiornamento sull’imminente ibrido live-action e animazione dei Looney Toons, Coyote vs Acme. La Warner Bros. ha annunciato le date di uscita di tre film, tra le quali anche quella di Coyote vs. Acme. Il film uscirà nelle sale il 21 luglio 2023 con lo studio che conferma che lo show sarà distribuito nelle sale rispetto alla versione simultanea teatrale/HBO Max che lo studio sta utilizzando per la sua imminente lista di film per il 2021. Coyote vs. Acme è uno di quei film di cui non ci sono state molte notizie. L’anno scorso è stato annunciato che Dave Green aveva firmato per dirigere il film. Green dirigerà da una sceneggiatura di James Gunn, Jeremy Slater, Jon Silberman, Josh Silberman e Samy Burch.

Wile Coyote intenta una causa alla Acme Company

James Gunn produrrà insieme a Chris DeFaria. Si dice che il film sia basato sull’articolo fittizio del New Yorker “Coyote v. Acme” dell’autore Ian Frazier. Pubblicato nel 1990, il pezzo immaginava una causa intentata da Wile E. Coyote contro la Acme Company che gli fornì vari dispositivi e strumenti per aiutare la sua ricerca di Road Runner. I dispositivi spesso funzionavano male, portando a fallimenti umoristici, feriti e gag visivi per cui i cartoni animati di Road Runner sono noti.

Apparso per la prima volta in un cartone animato della Warner Bros. Looney Tunes intitolato “Fast and Furry-ous” il 17 settembre 1949, Wile E. Coyote è noto per i suoi tentativi di lunga data di catturare e mangiare il Road Runner. Mai riuscito in questo obiettivo, il personaggio utilizza ripetutamente dispositivi elaborati invece di fare affidamento sull’istinto animale per il successo. È anche apparso in diversi cartoni animati di Bugs Bunny dove tenta di catturare e mangiare l’iconico coniglio e fallisce anche lì. Coyote vs. Acme sarà la quarta grande uscita di film di Looney Tunes negli ultimi 22 anni dopo il successo di Space Jam del 1996, Looney Tunes: Back in Action del 2003 e l’imminente Space Jam: A New Legacy che è ambientato uscirà nei cinema il 16 luglio 2021. Coyote vs.Acme uscirà nelle sale il 21 luglio 2023.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button