Letteratura e fumetti

Arriva il primo giallo scritto interamente su un cellulare

bookabook rilascia Cous cous blues, primo titolo scritto in questa originale maniera

Le nuove tecnologie offrono sempre tantissime possibilità in più. Gli ultimi anni hanno visto una capillare diffusione degli smartphone, le cui funzionalità sono sempre maggiori, ben oltre quelle di un semplice telefono. E così qualcuno ha pensato di usarne uno per scriverci un libro. Si tratta di Dario La Rosa, che ha realizzato sul proprio cellulare il suo Cous cous blues, da pochi giorni disponibile, grazie a bookabook.

Cous cous blues, il primo giallo scritto su cellulare

Il progetto nasce proprio sulla piattaforma di crowdfunding letterario. Come per tanti altri libri, anche questo giallo è passato da un team di editor professionisti, che l’hanno selezionato tra i tanti pervenuti. A questo punto i lettori hanno potuto scoprirne un’anteprima e, una volta raggiunto l’obiettivo delle 200 copie preordinate, ora può arrivare sulle librerie.

Vista la situazione ovviamente però, non si tratterà (almeno per ora) di scaffali di negozi fisici. Il titolo è infatti disponibile dal 9 aprile solo sulle librerie digitali, come quella del sito di bookabook e Amazon. Tomaso Greco. che insieme a Emanuela Furiosi ha fondato la piattaforma di crowdfunding letterario, ha così commentato la decisione:

In questo momento di lockdown del Paese abbiamo voluto dare un segnale concreto e dimostrare che, nonostante tutto, la cultura e l’editoria non si fermano. Con l’obiettivo di portare Dario La Rosa in libreria anche in formato cartaceo e di incontrare i lettori con le presentazioni dal vivo non appena sarà possibile“.

Cous cous blues nasce nei momenti di pausa del suo autore Dario La Rosa. Grazie alla comodità dello smartphone ha potuto approfittare di ogni momento per portare avanti il proprio progetto. Si sviluppa così un trittico di gialli che vedono protagonista Iachìno Bavetta, giornalista di satira che dovrà risolvere diversi misteri. Il tutto immerso nella più classica atmosfera siciliana, tra natura, mare e cucina tipica.

Aurtec tastiera pieghevole Bluetooth senza fili portatile con touchpad e batteria per PC, Tablet, Android, Smartphone, Grigio scuro (International keyboard layout)
  • 🖤【Piacevole esperienza di digitazione】-- La mini tastiera pieghevole ha un tocco meraviglioso: digita tranquillamente e senza sforzo su 63 comodi tasti a basso profilo. Crea una connessione senza ritardi con il tuo dispositivo, il che significa che puoi lavorare senza che si verifichino ritardi durante la digitazione.
  • 🖤【Design ergonomico e resistente】-- Texture di qualità premium (di grado aeronautico) per una maggiore durata. Lo spegnimento automatico e lo stend-by consentono di risparmiare sulla batteria: basta premere qualsiasi tasto per uscire dalla modalità stand-by (dopo 10 minuti di non utilizzo) e attendere circa 3 secondi.
  • 🖤【Ultra leggera e portatile】 -- Il design pieghevole rende la tastiera Bluetooth senza fili sottile e leggera, abbastanza piccola per metterla in valigia o nella borsa da viaggio, e ideale per vacanze e viaggi.
  • 🖤【Compatibilità garantita】 -- L' elevato livello di dispositivi compatibili significa che potrai utilizzare questa tastiera con molti dispositivi dotati di Bluetooth: Pad/tablet/smart TV/smartphone Android/Windows/i-O-S (con il sistema i-O-S è compatibile solo la tastiera e non il touchpad).
  • 🖤【Batteria ricaricabile integrata】 -- La batteria ricaricabile con micro USB si ricarica in meno di 2 ore, e assicura fino a 50 ore di funzionamento e fino a 560 ore di stand-by.

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button