Site icon Orgoglionerd

Dopo anni, David Fincher ha rivelato cosa c’era davvero nella scatola di Se7en

Dopo anni, David Fincher ha rivelato cosa c’era davvero nella scatola di Se7en thumbnail

Il thriller psicologico diretto da David Fincher e uscito nel 1995, continua a suscitare discussioni e curiosità. A trent’anni dalla sua uscita, il regista ha finalmente chiarito uno dei misteri più dibattuti dai fan di Se7en: cosa conteneva realmente la famosa scatola mostrata nella scena finale.

Cosa c’era nella scatola di Se7en?

La scena finale di Se7en è una delle più memorabili del cinema. John Doe, il serial killer interpretato da Kevin Spacey, consegna una scatola al detective David Mills, interpretato da Brad Pitt. La risposta alla domanda urlata da Mills, “Cosa c’è nella scatola?”, non viene mai mostrata sullo schermo. Tuttavia, è chiaro che contiene la testa mozzata di sua moglie Tracy, interpretata da Gwyneth Paltrow.

Nonostante questa certezza narrativa, si sono diffuse teorie secondo cui all’interno della scatola ci fosse realmente un oggetto fisico, come una testa prostetica creata per le riprese (e non pensata per essere inquadrata). 

In una recente intervista a Entertainment Weekly, Fincher ha definito questa ipotesi “entirely ridiculous”, spiegando cosa fosse realmente usato durante la scena. “Abbiamo messo un sacchetto da sette o otto libbre (circa 3kg, ndr), con un peso calcolato in base all’indice di massa corporea di Gwyneth Paltrow,” ha detto il regista. Nella scatola c’erano anche una parrucca e del sangue finto, per rendere credibile la reazione di Morgan Freeman nel momento in cui il suo personaggio la apre.

Se7en (Seven) - scena finale

Un finale che rischiava di essere cambiato

Ciò che non tutti sanno è che la scena divenuta così iconica non era per niente scontata. Prima che David Fincher fosse coinvolto nel progetto, un altro regista, Jeremiah Chechik, voleva eliminare il finale originale scritto da Andrew Kevin Walker

La versione rivista avrebbe cambiato radicalmente il tono della storia. Quando Fincher mostrò interesse per il film, gli venne inviato il copione con il finale modificato. Fincher rifiutò subito, dichiarando che non avrebbe diretto una versione priva del colpo di scena originale.

Nel frattempo, per celebrare il trentesimo anniversario di Se7en, il film torna nei cinema in formato IMAX e in 4K UHD. La nuova edizione includerà contenuti speciali, tra cui finali alternativi, scene eliminate e commenti del cast e della troupe.

Offerta
Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Exit mobile version