Site icon Orgoglionerd

Corto Maltese diventerà una serie TV live-action

Corto Maltese diventerà una serie TV live-action thumbnail

Di Stefflater - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=46053674

Un grande classico del fumetto diventerà una serie TV: Rainbow Group, la società italiana guidata da Iginio Straffi dietro allo Winx Club, ha annunciato lo sviluppo di una serie live-action basata su Corto Maltese di Hugo Pratt. Un personaggio storico, che presto potrebbe arrivare in streaming.

Corto Maltese, il fumetto di Hugo Pratt diventerà una serie TV live-action

Dopo aver portato al successo mondiale la serie animata Winx Club, Rainbow Group si lancia in una nuova sfida con l’adattamento delle avventure di Corto Maltese. La serie seguirà le gesta del capitano di mare creato da Hugo Pratt, le cui storie hanno venduto oltre 11 milioni di copie in tutto il mondo.

Rainbow ha stretto una partnership con Cong SA, detentrice dei diritti di Pratt. Oltre alla produzione della serie, Rainbow gestirà i diritti di licenza di Corto Maltese a livello globale. Questa mossa potrebbe portare a nuove opportunità di merchandising e espansione del brand, molto amato nel mondo del fumetto.

Iginio Straffi, fondatore e CEO di Rainbow, parlando con Variety ha espresso grande entusiasmo per il progetto, definendolo “un sogno che si realizza“. Nel 2022, Frank Miller aveva annunciato un progetto simile con StudioCanal, che però non si è concretizzato. Ora, Rainbow punta a portare finalmente Corto Maltese in live-action, aprendo nuove possibilità per il personaggio.

Dopo il primo graphic novel, Corto Maltese: Una ballata del mare salato, uscito nel 1967, Hugo Pratt ha fatto navigare il suo capitano nel cuore degli amanti del fumetto in tutto il mondo. La serie, terminata nel 1989, è ripresa nel 2015 con nuovi autori (dopo la morte di Pratt nel 1995). Tradotto in 35 Paesi, la serie ha segnato la storia del fumetto. Che sia pronta a fare lo stesso anche per le serie TV?

Exit mobile version