Intrattenimento

Contrordine, Netflix non abbandonerà il binge watching

La piattaforma ha rassicurato i suoi utenti sui propri canali ufficiali

Qualche giorno fa hanno iniziato a circolare speculazioni sulla possibilità che Netflix abbandonasse il binge watching. In molti hanno infatti ipotizzato che la piattaforma stesse per salutare il suo classico modello di distribuzione delle serie TV, con tutti gli episodi rilasciati in un unico giorno. Ora però arriva la smentita, direttamente dai canali social del colosso dello streaming.

Netflix continuerà a puntare sul binge watching

In un tweet pubblicato sul proprio profilo Twitter, Netflix ha dichiarato che sebbene alcuni dei suoi prossimi show avranno una distribuzione settimanale, questo rimarrà un caso limitato. Non ci sono infatti piani di modifica al modello distributivo adottato finora. Di seguito il post a cui ci stiamo riferendo.

La release settimanale di titoli su licenza (come Great British Baking Show) non è una cosa nuova e nella speranza di tenere il vincitore di Rhythm + Flow una sorpresa, stiamo provando qualcosa di nuovo! Ma nulla succederà con altri show a parte questi“.

Sembra quindi che gli appassionati di binge watching non dovranno temere cambiamenti di rotta da parte di Netflix. Sebbene nei prossimi mesi ci saranno titoli rilasciati con un episodio a settimana questo non sarà l’abitudine per il futuro.

Effettivamente sarebbe stato piuttosto strano se la piattaforma avesse preso una decisione simile. La pubblicazione di tutti gli episodi di uno show in un’unica soluzione è stato uno dei pilastri di Netflix sin dall’arrivo dei suoi primi prodotti originali. Sarebbe stata una modifica importante dello stile del servizio di streaming.

Al contempo però, con la rivelazione che su Disney+ le serie arriveranno in maniera ‘tradizionale’ era credibile supporre che ci fossero cambiamenti sensibili nel settore. Tuttavia, sembra che non sarà questo il caso, almeno per Netflix. Vi terremo comunque aggiornati nel caso dovessero arrivare novità da questo punto di vista.

Insomma, il binge watching è qui per restare. E voi, ne siete contenti?

[amazon_link asins=’B07RVY7Y64,B074MJDYLD,B01FRP3PEU’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b9a7789a-0ccb-46d2-80f1-b907cdf949ef’]
Via
Polygon

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button