La serie reboot live-action di Constantine di HBO Max è stata cancellata. Secondo Variety, la serie di reboot di Constantine, prodotta da J.J. La Bad Robot Productions di Abrams è ora “morta” alla HBO Max. Questa rivelazione coincide con la notizia che la Warner Bros. Discovery ha dato il via libera a un sequel del film Constantine del 2005, con Keanu Reeves incaricato di riprendere il ruolo di John Constantine.
Le fonti di Variety spiegano che prima della realizzazione del film sequel di Constantine, HBO Max era in trattative con un attore per interpretare il personaggio principale nella sua serie di reboot ormai morta. (Se si devono credere alle voci, la star di Gangs of London Ṣọpẹ Dìrísù è stata la favorita per essere il prossimo Hellblazer live-action.) Il portale riporta anche che erano state scritte quattro sceneggiature per la serie che si sarebbe svolta in una Londra odierna.
Ad ogni modo, Constantine non è l’unico progetto HBO Max adiacente alla Justice League di Abrams ad essere messo in secondo piano. Variety riporta anche che Madame X, produttrice esecutiva di Angela Robinson, sarà anche “messa da parte”. Tuttavia, sia Constantine che Madame X potrebbero trovare una seconda vita altrove. Le fonti di Variety affermano che “sia Warner Bros. Television che Bad Robot rimangono estremamente in alto su entrambi i progetti e si aspettano di trovare una nuova casa per entrambi”.
John Constantine nei fumetti
Creato da Alan Moore, Stephen R. Bissette, Rick Veitch e John Totleben, John Constantine è apparso per la prima volta in Swamp Thing #37 del 1985. Il personaggio ha continuato a recitare nella sua serie solista, John Constantine, Hellblazer, che è stata originariamente scritta da Jamie Delano e illustrata da John Ridgway. Il titolo sarebbe diventato un segno distintivo dell’ormai defunta impronta Vertigo Comics della DC.
Johanna Constantine apparsa in The Sandman
John Constantine è stato interpretato per la prima volta in live-action dal già citato Reeves nel 2005 Constantine, che, nonostante le libertà che si è preso con il materiale originale, è diventato una sorta di classico di culto, portando a una forte domanda per un sequel. Matt Ryan in seguito ha interpretato una versione più accurata dei fumetti di Hellblazer nella serie NBC del 2014 Constantine . Mentre lo spettacolo è stato cancellato dopo una sola stagione, Ryan ha poi ripreso il suo ruolo come parte dell’Arrowverse di The CW. Più di recente, Jenna Coleman ha interpretato Johanna Constantine nella prima stagione di The Sandman di Netflix, basato sull’omonima serie Vertigo Comics scritta e co-creata da Neil Gaiman.
- Attori: Keanu Reeves, Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Tilda Swinton, Djimon Hounsou, Max Baker, Pruitt Taylor Vince, Gavin Rossdale, Peter Stormare, Jose Zuniga,
- Regista: Francis Lawrence
- Constantine (Ds) (Direttore)
- Audience Rating: Non valutato