FumettiLetteratura e fumettiNews

COMICON Bergamo 2024: un programma ricco d’incontri ed eventi Nerd

Per lanciare un’estate all’insegna della cultura pop e Nerd torna per la seconda edizione COMICON Bergamo, il festival internazionale della cultura pop dal 21 al 23 giugno 2024 alla Fiera di Bergamo. Ma non solo: quest’anno la manifestazione si espande con un ricco programma di eventi e mostre diffuse fino a ottobre, coinvolgendo anche la provincia, il bresciano e Milano.

Ospiti, eventi e mostre per il COMICON Bergamo 2024

Dopo il successo della prima edizione, che ha attirato ben 28.000 visitatori, COMICON Bergamo 2024 si preannuncia ancora più ricca e coinvolgente. Saranno circa 200 gli ospiti, 170 gli eventi e 7 le mostre che animeranno i tre giorni di festiva. E quest’anno ci sarà anche più tempo per divertirsi, grazie all’orario prolungato fino alle 23:00 il venerdì e il sabato, con show e spettacoli imperdibili come il concerto di Giorgio Vanni.

Tra i tanti ospiti attesi spiccano nomi di primo piano del mondo del fumetto, come la leggenda Marvel John Romita Jr., il Maestro Tanino Liberatore (protagonista della mostra “Lucy. Sogno di un’evoluzione”), Sio, Fraffrog, Glenn Fabry, RichardHTT e Labadessa. Ma COMICON Bergamo è molto più che fumetti: ci saranno anche star dei videogiochi come l’attore e doppiatore Troy Baker, il compositore Austin Wintory e il game designer Andrea Pessino, oltre ai doppiatori di Spider-Man Alex Polidori e Jacopo Calatroni.

Scopri da questo link i pacchetti Disney+. Disdici quando vuoi.

Comicon Bergamo torna per la seconda volta

Non mancheranno poi eventi dedicati agli appassionati di anime e manga, con il K-Pop contest e il tradizionale Cosplay contest. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. E grazie alla collaborazione con diverse realtà del territorio bergamasco e bresciano, il festival si espanderà ben oltre i tre giorni fieristici con il programma COMIC(ON)OFF, che porterà appuntamenti e mostre lungo tutta l’estate.

Un punto di riferimento per i fan

COMICON Bergamo 2024 si preannuncia un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della cultura pop. Un’occasione unica per immergersi in un mondo di creatività, condivisione e divertimento, incontrando artisti di fama internazionale e scoprendo le ultime novità dal mondo dei fumetti, dei videogiochi, degli anime e molto altro ancora.

L’evento sta diventando un punto di riferimento per tutti i Nerd nel Nord Italia, come quello di Napoli lo è diventato per il Sud. Un momento in cui incontrare non solo i creativi le cui storie ci fanno emozionare, ma anche i tantissimi altri fan che condividono le nostre passioni.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🎬 Agatha All Along arriva nel momento sbagliato | Recensione
 
👀 One Piece: nel nuovo teaser del live-action si (intra)vede Chopper
 
📺 L’Eternauta: primo trailer per la serie Netflix tratta dall’iconico fumetto
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button