Bergamo si prepara a rinnovare l’appuntamento con la creatività e l’innovazione ludica rappresentata dal COMICON 2024. Del resto il brand Dal Negro, con un’eredità di 95 anni nella creazione di giochi, ha già confermato la sua presenza all’evento, che si svolgerà dal 21 al 23 giugno.
Peraltro l’edizione di quest’anno del COMICON Bergamo è impreziosita dalla seconda Italian Game Jam, un evento che vede appassionati e professionisti del settore sfidarsi nella progettazione di giochi da tavolo. Il tema scelto per questa edizione è affascinante quanto misterioso: “Il mondo dei Tarocchi”.
I dettagli degli strumenti e dei componenti necessari per la creazione dei prototipi saranno svelati esclusivamente durante la cerimonia inaugurale. Il vincitore avrà l’opportunità unica di vedere il proprio gioco sviluppato e pubblicato, grazie alla collaborazione con Tambù e il supporto di Dal Negro.
Anche Dal Negro a COMICON Bergamo 2024
Durante il festival, Dal Negro invita tutti al proprio stand (BAG01 nel padiglione B), dove sarà possibile immergersi nell’universo ludico dell’azienda. I visitatori avranno l’occasione di mettere le mani sui classici giochi di carte come “Chef piatti italiani” e “Supergoal”, nonché di scoprire le ultime novità, inclusa la serie di giochi tascabili e cooperativi di Helvetiq, per cui Dal Negro è distributore ufficiale.
Uno dei momenti più attesi sarà la possibilità di esplorare “Quella volta che…”, il gioco narrativo che ha trionfato nell’Italian Game Jam 2023. Creato da Quaglia Games, un gruppo di talentuosi studenti della Scuola Internazionale di Comics di Brescia, e co-prodotto da Dal Negro e Tambù, questo gioco invita i giocatori a tessere racconti incredibili, guidati da tre carte che fungono da muse ispiratrici. Il successo del narratore dipenderà dalla sua abilità di sorprendere gli altri giocatori, accumulando punti ad ogni finale inaspettato.
Per chi desidera portare a casa un pezzo di questa magia, “Quella volta che…” è disponibile per l’acquisto nei negozi di giocattoli selezionati e nello shop online di Dal Negro.
- CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: Gioco di carte composto da 110 carte colorate, segna-goal e istruzioni in Italiano.
- SCOPO DEL GIOCO: Un'appassionante gioco per vivere le emozioni del calcio, dal fischio di inizio ai rigori. Tattica, fortuna, disciplina: servono tutte e tre in questo gioco a scontro diretto. Due avversari si sfidano su un campo da gioco immaginario, con carte di attacco, difesa, tiri e falli. Vince il giocatore che segna più goal!
- IL GIOCO: Il Gioco di carte Supergoal permette di simulare tutte le emozionindi una vera partita di calcio giocata tra due squadre (2 giocatori) Il tempo di una singola partita è di circa 15 minuti.
- DESIGN: Le 110 carte Supergoal sono suddivise in carte azione (fallo, respinta, parata, tiro, freccia, palla), carte controllo e carte arbitro. Le 110 carte sono realizzate in cartoncino con una dimensione di cm 6,8, x 8,8.
- UN REGALO PERFETTO: Il gioco di carte Supergoal, è perfetto come regalo per compleanni, festività e altre occasioni speciali. È un prodotto ideale famiglie e bambini dai 8 anni in su.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!