News

Bookabook regala un ebook in cambio della promessa di tornare in libreria

Dal 6 all’11 aprile potrete scaricare gratuitamente la versione digitale del libro In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo di Malusa Kosgran direttamente dal sito di Bookabook

Bookabook, prima casa editrice italiana a pubblicare libri attraverso il crowdfunding, lancia #promettimiunlibro, la call to action che invita gli italiani ad acquistare nelle librerie, non appena riapriranno, per arginare la difficoltà economica in cui molte attività si trovano in questi giorni.

Bookabook ti regala un libro in cambio di una promessa

BookabookDal 6 all’11 aprile potrete scaricare gratuitamente la versione digitale del libro In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo di Malusa Kosgran direttamente dal sito di Bookabook: l’iniziativa chiede ai lettori bookabook l’impegno morale di acquistare un libro in libreria, di qualsiasi editore, una volta finito il lockdown. 

Con l’iniziativa #promettimiunlibro, Bookabook intende sostenere le librerie in un momento particolarmente difficile per il commercio al dettaglio.

“Nel mondo del libro questa emergenza rischia di avere uno strascico molto lungo” afferma Tomaso Greco, co-fondatore di bookabook insieme a Emanuela Furiosi “Le librerie sono chiuse da tempo e molte di loro, soprattutto le indipendenti, faranno fatica a far quadrare i conti, a pagare personale e affitti. Abbiamo quindi deciso di replicare la nostra iniziativa di Solidarietà Digitale attiva dall’inizio del lockdown, ma con una novità: questa volta non sarà un regalo. Chiediamo ai lettori qualcosa in cambio: potranno scaricare gratuitamente l’ebook del libro che abbiamo scelto per loro ma con la promessa che acquisteranno un altro libro in libreria non appena queste ultime riapriranno. Chi ama la lettura potrà così fare un gesto concreto e decisivo per sostenere i librai”. 

Bookabook ha scelto di regalare proprio In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo  con #promettimiunlibro non casualmente: l’opera infatti è un romanzo che abbraccia idealmente tutt’Italia, perché ambientato tra nord e sud e tra due diverse epoche storiche. Una scelta che ha vluto gridare un messaggio di unione e solidarietà in un momento difficile come quello che stiamo vivendo e che strizza l’occhio alla primavera grazie ai titoli dei vari capitoli, legati a doppio filo al mondo della flora e al lavoro di agricoltore e giardiniere del protagonista. 

La storia, ruota intorno alla scomparsa Antonio Di Pinto, agricoltore di Bisceglie ultra sessantenne. Mentre le indagini ufficiali procedono lentamente, la famiglia si raccoglie in un’attesa composta, ma disperata. Per scoprire che fine ha fatto Antonio, che moglie, figlie, sorelle, nipoti e operai credono di conoscere, sarà necessario riportare le lancette dell’orologio a molti anni prima: in una Milano degli anni Sessanta, dove Antonio è Antonino, un “piccolo uomo” di dieci anni mandato a guadagnarsi il pane nel capoluogo lombardo in compagnia del suo sogno di gloria: diventare un grande campione di ciclismo come Fausto Coppi.

Scritto da Malusa Kosgran, In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo è un libro che si ispira a più storie vere. Kosgran è una sceneggiatrice di fumetti approdata alla narrativa. Nata a Milano nel 1974, cresce in Puglia per poi tornare nel capoluogo lombardo a diciotto anni per frequentare la scuola di fumetto di via Savona e poi l’Accademia Disney. Con all’attivo altri due romanzi pubblicati, racconti e albi che scrive e illustra, oggi Malusa Kosgran è tornata in Puglia; In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo è il suo terzo romanzo.

Sulla pagina dedicata a #promettimiunlibro è possibile prendere parte all’iniziativa e ottenere il codice per scaricare gratuitamente l’ebook.

Kobo Clara HD | eReader | 6” Glare Free Touchscreen | Adjustable Brightness & Colour Temperature | eBooks | WIFI | 8GB of Storage | Carta E Ink Technology | Black…
  • 𝗟𝗨𝗠𝗜𝗡𝗢𝗦𝗜𝗧À 𝗥𝗘𝗚𝗢𝗟𝗔𝗕𝗜𝗟𝗘 𝗘 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗢𝗟𝗟𝗢 𝗟𝗨𝗖𝗘 𝗕𝗟𝗨 - Kobo Clara HD è dotato di ComfortLightPRO per regolare luminosità e temperatura colore dello schermo. Riduce gradualmente l’esposizione alla luce blu e facilita la lettura limitando l’affaticamento oculare, in modo da leggere comodamente al buio.
  • 𝗧𝗢𝗨𝗖𝗛𝗦𝗖𝗥𝗘𝗘𝗡 𝗔𝗡𝗧𝗜𝗥𝗜𝗙𝗟𝗘𝗦𝗦𝗢 - Offre un’esperienza di lettura naturale simile alla carta stampata sul suo schermo 300 PPI ad alta definizione da 6". A differenza del tuo tablet o smartphone, lo schermo di questo eReader è antiriflesso per leggere anche in pieno sole, proprio come su carta stampata.
  • 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗜𝗘𝗡𝗘𝗙𝗜𝗡𝗢 𝗔 𝟲𝟬𝟬𝟬 𝗟𝗜𝗕𝗥𝗜 - Con 8GB di memoria, puoi portare tutti i tuoi libri sempre con te. Sfoglia oltre 6 milioni di titoli quando vuoi, grazie all’eBookstore Rakuten Kobo integrato.
  • 𝗘𝗦𝗣𝗘𝗥𝗜𝗘𝗡𝗭𝗔 𝗗𝗜 𝗟𝗘𝗧𝗧𝗨𝗥𝗔 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗜𝗭𝗭𝗔𝗧𝗔 - Grazie alle funzionalità facili da personalizzare puoi leggere come vuoi. Scegli tra oltre 50 dimensioni e 12 tipi di carattere. Con i margini regolabili, la possibilità di evidenziare passaggi, prendere appunti e cercare una parola nel dizionario integrato sempre a portata di mano, le possibilità sono infinite.
  • 𝗕𝗔𝗧𝗧𝗘𝗥𝗜𝗔 𝗔 𝗟𝗨𝗡𝗚𝗔 𝗗𝗨𝗥𝗔𝗧𝗔 - La batteria dell’eReader Kobo Clara HD dura per settimane*, per leggere quanto vuoi con un’unica ricarica. *A seconda dell’uso personale.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button