Detective Conan e Harry Potter si preparano a un’insolita collaborazione che ha già acceso l’entusiasmo dei fan. O meglio di alcuni fan, dato che una buona parte ha avuto una reazione parecchio perplessa. Calmi, calmi, mettete giù le bacchette e rinfoderate la lingua che stava per pronunciare AVADA KEDAVRA. Non c’entra assolutamente niente la serie tv.
Un recente annuncio sui social suggerisce che i due celebri protagonisti, accomunati dall’iconico dettaglio degli occhiali (e solo da quello), uniranno le forze in un progetto che potrebbe coinvolgere nuovi prodotti o contenuti speciali. Ecco cosa sappiamo.
In che senso una collaborazione tra Harry Potter e Detective Conan?
Il manga e anime Detective Conan e la saga di Harry Potter sembrano appartenere a mondi molto diversi. Senza “sembrano”. Uno è un racconto di deduzione e crimini risolti con la logica; l’altro, un viaggio in un universo magico dominato da incantesimi. Eppure, i due protagonisti condividono alcune caratteristiche chiave: entrambi utilizzano l’intelligenza per superare sfide spesso fuori dalla loro portata, e affrontano situazioni adulte nonostante la loro giovane età. Non ultimo, entrambi indossano occhiali che sono diventati simboli riconoscibili delle rispettive storie.
L’annuncio è arrivato tramite un tweet dell’account ufficiale di Shonen Sunday, la rivista che pubblica Detective Conan. L’immagine mostra due paia di occhiali davanti a un muro di mattoni: il primo paio appartiene a Conan, il secondo richiama chiaramente quelli rotondi di Harry Potter. La conferma è giunta anche dall’account giapponese ufficiale di Harry Potter, che ha pubblicato un tweet nello stesso momento.
Il pubblico giapponese ha accolto la notizia con entusiasmo. Quello occidentale decisamente meno. Alcuni fan hanno ricordato che nel 2002 Conan fu ritratto in un’illustrazione speciale mentre indossava l’uniforme di Hogwarts.
Tuttavia, i dettagli del progetto restano avvolti nel mistero. L’immagine promozionale suggerisce che gli occhiali potrebbero essere un primo elemento della collaborazione, ma è improbabile che il progetto si limiti a questo. Si attendono nuovi annunci, previsti per il 15 gennaio, che chiariranno cosa riserva questa sorprendente partnership. Vi terremo ovviamente aggiornati, nel frattempo, per favore, abbassate quelle bacchette!
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.