Site icon Orgoglionerd

Coconino adatterà L’Amica Geniale a fumetti

Coconino adatterà L'Amica Geniale a fumetti thumbnail

Coconino, attraverso twitter, ha pubblicato un annuncio molto interessante: “Abbiamo il piacere di annunciarvi un’opera a cui teniamo molto: l’adattamento a fumetti de L’Amica Geniale, tratto dall’amatissimo ciclo di romanzi di Elena Ferrante, pubblicato da EdizioniEO e diventato una serie televisiva di successo coprodotta da fandangoweb”. Il fumetto sarà sceneggiato da Chiara Lagani, drammaturga della compagnia Fanny & Alexander, mentre i disegni saranno di Mara Cerri. La supervisione artistica del progetto è affidata a Davide Reviati, autore dei graphic novel Sputa tre volte e Morti di sonno.

La serie di romanzi di Elena Ferrante

L’Amica Geniale è una serie di quattro romanzi dell’autrice italiana Elena Ferrante. La serie è composta da L’amica geniale (2011), Storia del nuovo cognome (2012), Storia di chi fugge e di chi resta (2013) e da Storia della bambina perduta (2014). Tutti i romanzi sono pubblicati in Italia da edizioni e/o. La serie è categorizzata come romanzo di formazione (Bildungsroman) o come romanzo di maturità.

L’Amica Geniale è una serie televisiva italo-statunitense creata da Saverio Costanzo. Prodotta da Wildside, Fandango e The Apartment con Umedia e Mowe per Rai Fiction, HBO e TIMvision, è una trasposizione dell’omonima serie di romanzi di Elena Ferrante. La serie è distribuita all’estero da Fremantle in versione sottotitolata e con il titolo My Brilliant Friend nei paesi anglofoni.

La seconda stagione, basata su Storia del nuovo cognome, secondo romanzo della tetralogia, è ufficialmente confermata il 4 dicembre 2018. Le riprese sono iniziate a marzo 2019 per una durata di sei mesi e la messa in onda in Italia è iniziata su Rai 1 il 10 febbraio 2020. La terza stagione, ancora in otto episodi e basata su Storia di chi fugge e di chi resta. La messa in onda in Italia è iniziata il 6 febbraio 2022 su Rai 1. È in pre-produzione anche la quarta e ultima stagione, tratta dall’ultimo libro della tetralogia, Storia della bambina perduta.

Exit mobile version