Cinema e Serie TV

Clifford: arrivano le prime immagini del film

Il film live-action/CG-ibrido uscirà il 5 novembre 2021, inizialmente era previsto per il 2020

La Paramount Pictures ha rivelato una prima occhiata ufficiale a Clifford the Big Red Dog. Il film live-action/CG-ibrido uscirà il 5 novembre 2021, ma inizialmente era previsto come film delle festività natalizie del 2020. Clifford the Big Red Dog è interpretato da Darby Camp, Jack Whitehall, Kenan Thompson. Nel cast anche Paul Rodriguez, Rosie Perez, John Cleese e David Alan Grier. L’adattamento live-action dà vita alla serie di amati libri per bambini di Norman Bridwell, che sono stati oggetto di numerosi adattamenti animati nel corso degli anni.

Clifford è attualmente su Amazon Prime in una serie animata

L’immagine assomiglia a quella di un labrador in CG realistico, ma rosso e con gli occhi neri, fedele all’aspetto di Clifford nei libri per bambini. Nei racconti Clifford viene adottato da una famiglia ma diventa rapidamente troppo grande per la loro casa. A seconda della storia, le sue dimensioni possono variare da quelle degli adulti a quelle umane, a molto, molto più grandi di così. Clifford the Big Red Dog appare attualmente in una serie animata su Amazon Prime. La sua precedente incarnazione, su PBS Kids, presentava la voce del compianto John Ritter e ha debuttato nel 2000.

Il 2004 ha visto l’uscita del film Really Big di Clifford, registrato prima della morte di Ritter ma non completato e pubblicato fino all’anno successivo. Per quanto ne sappiamo, la nuova versione del film non presenterà un cane parlante. In generale, i libri non presentano il protagonista parlante, e nella serie animata della PBS, i cani parlavano solo tra loro e interagivano con i personaggi umani come se fossero cani normali. Bridwell ha creato il personaggio di Clifford nel 1963 e ha continuato a scrivere e illustrare più di 150 titoli, tutti pubblicati da Scholastic, con 129 milioni di libri stampati in 13 lingue.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button