Cinema e Serie TVFilmNews

Clerks III è finalmente realtà

Kevin Smith ha rivelato che le riprese inizieranno a breve

La Lionsgate ha acquisito i diritti mondiali di Clerks 3 di Kevin Smith, che è in pre-produzione nel New Jersey e inizierà le riprese il mese prossimo. Smith ha scritto la sceneggiatura e dirigerà la pellicola insieme ai principali membri del cast dei primi due film che riprenderanno i loro ruoli.

Rivedremo Jeff Anderson come Randal, Brian O’Halloran come Dante, Jay Mewes come Jay, Smith come Silent Bob e Rosario Dawson come Becky. Il film sarà prodotto da Liz Destro e Jordan Monsanto.

Clerks 3 è realtà: le riprese iniziano ad agosto

In Clerks III, dopo un grave attacco di cuore, Randal arruola Dante, Elias, Jay e Silent Bob per fare un film che immortali la sua vita nel minimarket che ha dato inizio a tutto. Kevin Smith ha rivelato:

C’è un detto del Tao che dice ‘Essere grandi è andare avanti. Andare avanti è andare lontano. Andare lontano è ritornare”. Grazie a Lionsgate, possiamo tornare dove tutto è iniziato, con quasi tutto il cast originale. E per la prima volta stiamo girando l’intero film in New Jersey, come un’ode al fascino duraturo del cinema e all’intraprendenza e alla follia dei suoi narratori. Anni fa, Dante e Randal mi hanno fatto diventare un regista – quindi ora è il momento di restituire il favore.

Eda Kowan, EVP Acquisitions and Co-Productions della Lionsgate, ha aggiunto: “I film di Clerks sono i preferiti del pubblico e molti dei film di Kevin come Dogma, Red State e il Jay and Silent Bob Reboot sono una parte della nostra libreria che continua a deliziare i devoti fan di Kevin. Siamo entusiasti di presentare il prossimo capitolo della saga di Clerks agli spettatori di tutto il mondo”.

Eda Kowan ha acquisito il progetto e supervisionerà il film per la Lionsgate. Kowan, Grace Duplissea e Kaycee Holcomb hanno negoziato l’accordo per la Lionsgate. Destro e Jackie Eckhouse della Sloss Law hanno negoziato l’accordo per conto di Smith e dei produttori.

Il progetto è finanziato da Three Point Capital e BondIt Media Capital. I produttori esecutivi sono David Gendron e Ali Jazayeri per Three Point e Matthew Helderman e Luke Taylor di BondIt Media.

Il canone cinematografico di Smith nell’universo Clerks include il film originale del 1994, che compie 27 anni quest’anno, Jay and Silent Bob Strike Back del 2001, Clerks II del 2006 e Jay and Silent Bob Reboot del 2019. Il 23 luglio, Smith presenta in anteprima la sua serie animata Masters of the Universe: Revelation su Netflix.

Source
Deadline

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button