Intrattenimento

City of Mist, disponibile gratuitamente la Quickstart del gioco di ruolo

Un'ottima occasione per approcciarsi a questo titolo

Fra i titoli candidati al Gioco di Ruolo dell’Anno 2019 c’era anche City of Mist, un titolo che sta riscuotendo un ottimo successo tra gli appassionati. Per venire incontro a tutti gli amanti dei GdR che vogliono scoprire questo nuovo prodotto, Isola Illyon Edizioni ha messo a disposizione una Quickstart sul proprio sito. Si tratta di un breve opuscolo scaricabile gratuitamente, contenente le informazioni base per apprezzare i meccanismi.

City of Mist, la Quickstart online gratuitamente!

Leggendo queste poche pagine, tutti gli interessati potranno farsi un’idea di che cosa sia questo GdR noir di Son of Oak Game Studio. Si tratta di un gioco di ruolo investigativo, che ci porterà in un mondo in cui persone normali convivono con poteri leggendari. Questi ultimi però sono nascosti all’interno della Nebbia, che circonda ogni cosa e occlude all’esterno la verità.

Questo titolo presenta un Sistema di gioco unico, molto semplice da imparare, basato sul sistema Roll + Tags (Lanco + Attributi). Anche grazie a questo, il titolo riesce ad avere delle regole piuttosto semplici, concentrandosi molto più sull’interpretazione che sui numeri.

La presenza delle cosiddette Mosse, offre la possibilità di creare azioni epiche o sviluppi drammatici ed emozionanti in tante occasioni differenti. La meccanica degli Attributi invece permette di personalizzare in tanti modi differenti il personaggio. Questo anche grazie alla grande attenzione allo sviluppo del personaggio, che potrà evolvere o perdere i propri Temi lungo il suo percorso, crescendo e cambiando, come nelle migliori narrazioni.

Conoscete City of Mist? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe scoprirlo?

Se la risposta all’ultima domanda è sì, allo non vi resta che andare a leggere la Quickstart disponibile cliccando qui!

[amazon_link asins=’8894284026′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2edf3ac6-0c50-4e20-b573-0deb9ed04df0′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤡 Joker meritava un sequel, ma non questo
 
📺 I Simpson trasmettono l’episodio finale della serie (o quasi)
 
🕷  Hanno ucciso l’Uomo Ragno: Sydney Sibilia in ogni aspetto | Recensione
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button