Cinema e Serie TVNews

Richard Williams dice la sua sullo schiaffo di Will Smith

Il padre delle tenniste Serena e Venus si esprime sulla questione spinosa

Richard Williams ha condannato la violenza utilizzata da Will Smith che ha schiaffeggiato il comico Chris Rock durante la cerimonia degli Oscar di domenica per l’offesa alla moglie. Smith, che in seguito ha ricevuto il premio Oscar per aver interpretato l’allenatore di tennis padre di Venus e Serena Williams in King Richard, ha evocato il vero Williams nel suo discorso di accettazione quando ha detto che “sembro il padre pazzo, proprio come hanno detto loro su Richard Williams”.

Il pensiero di Richard Williams sul gesto di Will Smith

“Non conosciamo tutti i dettagli di quello che è successo”, ha detto a NBC News Richard Williams, tramite suo figlio Chavoita LeSane. “Ma non perdoniamo nessuno che picchia qualcun altro a meno che non sia per legittima difesa”. LeSane ha detto che suo padre è stato sorpreso dal vedere Smith colpire Rock, ma non ha offerto ulteriori commenti sul discorso di accettazione dell’attore.

“Richard Williams era un feroce difensore della sua famiglia“, ha detto Will Smith in lacrime durante il suo discorso; aggiungendo che “deve proteggere” i co-protagonisti Aunjanue Ellis, Saniyya Sidney e Demi Singleton. “Sono stato chiamato nella mia vita ad amare le persone. E a proteggere le persone. E ad essere un fiume per la mia gente. So che per fare quello che facciamo, devi essere in grado di sopportare gli abusi, devi essere in grado di sopportare la gente pazza che parla di te. In questo settore, devi essere in grado di sopportare persone che ti mancano di rispetto. Devi sorridere e devi fingere che vada bene”.

Will Smith ha concluso il suo discorso con le scuse all’Academy e ai suoi colleghi candidati al miglior attore, ma non si è scusato per aver colpito Rock. “Grazie per questo onore, grazie per questo momento. Vi ringrazio a nome di Richard e dell’intera famiglia Williams”, ha detto Smith. “Spero che l’Accademia mi inviti a tornare.”

La posizione dell’Academy

In una breve dichiarazione dopo la trasmissione di domenica, l’Accademia ha affermato che “non condona la violenza di qualsiasi forma”. Sebbene gli organizzatori dell’Oscar abbiano valutato la rimozione di Smith dalla cerimonia, è rimasto al Dolby Theatre. “L’Accademia condanna le azioni del signor Smith durante lo spettacolo di ieri sera”, ha affermato un portavoce dell’Accademia in un’altra dichiarazione rilasciata il 28 marzo. “Abbiamo ufficialmente avviato una revisione formale dell’incidente ed esploreremo ulteriori azioni e conseguenze in conformità con il nostro statuto, gli standard di condotta e la legge della California”. Ricordiamo, infine, che Will Smith ha successivamente chiesto scusa a Chris Rock attraverso Instagram.

Black and White: The Way I See It
  • Williams, Richard (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button