Intrattenimento

Citazioni dai film Marvel: creato un sito per trovarle tutte

Un fan ha deciso di creare una vera e propria Bibbia digitale

Il fenomeno Avengers: Endgame e tutto il Marvel Universe continua ad espandersi in maniera importante. Il programmatore Sean Lennaerts ha ora realizzato una vera e propria “Bibbia digitale”, composta da tutte le citazioni dei vari film. L’appellativo “Bibbia” nasce dal fatto che le citazioni sono affiancate dai versi. Ecco alcuni esempi: “Well, I already destroyed it.” (Captain Marvel 72:45). “It’s the car. It lost power. It won’t start.” (Black Panther 8:36). “I know the math! Do it!” (I Iron Man 107:31).

Per trovare le citazioni del mondo Marvel basta collegarsi al sito creato da Lannaerts e cercare una parola chiave. Fatta questa operazione, troveremo tutte le citazioni che la contengono. Un’idea nata proprio dopo l’uscita (e conseguente successo) di Avengers: Endgame. Attualmente i testi sono solo in lingua inglese, magari in futuro Lennaerts le tradurrà anche in altre lingue.

endgame

Intanto il successo al cinema di Avengers: Endgame continua. Il film ha incassato 827,81 milioni di dollari solo negli USA. Appare comunque molto difficile che riesca a superare il record di Avatar di James Cameron, nonostante il traguardo disti 54 milioni di dollari. Il film è tuttavia diventato un vero e proprio fenomeno, conquistando i fan di tutto il mondo. Basti pensare che un appassionato ha deciso di stipulare un record, guardando la pellicola per ben 200 volte. Al momento ha superato le 110 volte.

Per chi non lo avesse ancora visto, Avengers: Endgame dura circa 3 ore e in Italia è uscito il 24 aprile 2019. Un successo quello del film certificato quindi dai grandi numeri al botteghino e dai vari record stabiliti (Clicca qui per vedere il trailer). Presentato come gran finale della Infinity Saga, non è comunque da escludere la produzione di Avengers 5.

Source
https://comicbook.com

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button