Eventi e MostreLetteratura e fumettiNews

Ecco la cinquina finalista del concorso Scrittori si diventa

L'evento è rivolto alle nuove voci della narrativa per ragazzi

La casa editrice Adriano Salani Editore ha annunciato la cinquina finalista del concorso Scrittori si diventa, l’iniziativa promossa per individuare nuove e brillanti voci della narrativa per ragazzi. Il concorso si rivolge ad aspiranti autori maggiorenni con un’opera in lingua italiana, libera da vincoli contrattuali, completa, inedita e autoconclusiva.

La fase di candidatura è terminata il 30 maggio 2022. Le opere proposte sono state 435 con una maggioranza di libri genere fantasy, seguito da avventura e giallo/thriller. I partecipanti erano appartenenti perlopiù alla fascia di età compresa tra i 30 e i 40, seguiti poi da quelli della fascia 40-50. Il vincitore sarà proclamato nell’edizione 2022 di Lucca Comics & Games e il suo romanzo sarà pubblicato in formato cartaceo e ebook da Salani.

Scrittori si diventa, il concorso promosso da Salani Editore

Nel concorso Scrittori si diventa le opere in gara sono state valutate in forma anonima, ed è proprio questa la ragione della presenza dei soli titoli delle opere che risultano prive del nome degli autori. Le storie in gara sono valutate da una commissione di lettori esperti, che sceglierà il vincitore. Questi i 5 titoli finalisti:

  • I cacciatori del male
  • Il Draugr
  • L’uomo che fabbricava i sogni
  • La boutique dei ricordi
  • Solo un gioco
Salani Editore Logo

La giuria di Scrittori si diventa sarà presieduta da Nicola Gardini, Presidente di Adriano Salani Editore, e composta da Pierdomenico Baccalario, Martina Forti, Silvana Gandolfi, Vivian Lamarque, Fabian Negrin, Elena Pasoli, Federico Taddia e Emanuele Vietina. Il vincitore sarà proclamato nell’edizione 2022 di Lucca Comics & Games alla presenza di David Almond, autore di Skellig, Argilla e La storia di Mina, e simbolo internazionale della narrativa per ragazzi. Il romanzo vincitore di Scrittori si diventa sarà pubblicato in formato cartaceo e ebook da Salani. All’autore vincitore sarà inoltre attribuito il Luigi d’oro, una moneta disegnata da Fabian Negrin e assegnata in onore di Luigi Spagnol, storico editore di Salani.

OffertaBestseller No. 1
Il GGG: 1
  • Editore: Salani
  • Autore: Roald Dahl , Quentin Blake , Donatella Ziliotto
  • Collana: Istrici Dahl
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2016

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button