AttualitàCultura e SocietàNews

Come cambiano le disposizioni per i cinema

Le nuove regole sono già entrate in vigore e saranno valide sino al 31 gennaio 2022

Oggi sono state approvate le nuove regole legate al Covid da seguire per accedere ai cinema nel periodo natalizio: di cambiamenti significativi ce ne sono due. Il primo riguarda l’obbligo della mascherina Ffp2: sembra infatti che la mascherina chirurgica non sia più abbastanza per contenere la pandemia. Il secondo è il divieto di consumare cibi e bevande nelle sale cinematografiche e in tutti gli altri luoghi chiusi. Le nuove regole per andare al cinema sono già entrate in vigore e saranno valide sino al 31 gennaio 2022. Insomma, l’idea dell’obbligo del tampone anche per i vaccinati non è passata, per fortuna.

Dopo le nuove regole per il Covid, vi ricordiamo i film al cinema

Dicembre è un mese ricco di uscite importanti: proprio oggi hanno debuttato nelle sale italiane Sing 2 e West Side Story, il film musicale di Steven Spielberg; settimana scorsa sono usciti House of Gucci, Diabolik e il meraviglioso Spider-Man: No Way Home. Visto la portata di tali pellicole al cinema, ci sembrava il minimo darvi qualche informazione sulle nuove regole per arginare gli effetti del Covid. La cosa buona, almeno per quanto riguarda le mascherine, è che il governo sta pensando di ridurre il costo delle Ffp2, soprattutto per gli studenti. Non è ancora entrata in vigore questa idea, ma intanto c’è ed è già qualcosa.

Film al cinema da oggi: Sing 2 e West Side Story

Prima di concludere, vi riportiamo una breve descrizione dei film usciti oggi al cinema.

Sing 2 è il sequel del film d’animazione del 2016 ed è diretto e scritto da Garth Jennings. Di seguito la sinossi ufficiale: “Questa volta il gruppo di animali, guidato dal koala Buster Moon, decide di indire una gara canora per portare il Moon Theatre al suo vecchio splendore. I protagonisti dovranno abbandonare il Moon Theatre per debuttare su un palco ancora più prestigioso. Buster sogna di esibirsi al Crystal Tower Theater nell’incantevole Redshore City, ma senza nessuna conoscenza non sarà facile.

Buster e il suo straordinario gruppo di amici dovranno riuscire a entrare di nascosto nei famosi uffici della Crystal Entertainment. Per attirare l’interesse di Mr. Crystal, Buster promette che nel suo nuovo spettacolo parteciperà la leggenda del leone rock Clay Calloway. Purtroppo, il koala non lo conosce e far sì che faccia parte del suo gruppo è impossibile. Se da una parte Gunter e Buster si preparano a realizzare il loro più sorprendente spettacolo teatrale; dall’altra dovranno trovare e convincere il solitario Clay a unirsi a loro per mantenere la promessa fatta a Mr. Crystal Mount.

West Side Story

West Side Story, il film musicale di Steven Spielberg, è l’adattamento cinematografico del celebre musical di Broadway. Un film da guarda e riguardare, in particolare per la maestria con cui il regista dirige la pellicola e le coreografie al suo interno.

Ecco la sinossi ufficiale: West Side Story è ambientata nella New York sfavillante e sordida degli anni Cinquanta, dove i Jets e gli Sharks sono nemici giurati. Le due bande, rivali da sempre, si contendono il controllo dell’Upper West Side in una lotta senza esclusioni di colpi. Almeno fino a che Tony, ex membro dei Jets, non si innamora di Maria, sorella del capo degli Sharks. Quando i due si incontrano sulla pista da ballo, il tempo si ferma. In una comunità dilaniata dall’odio e dal pregiudizio però sembra non esserci spazio per il lieto fine. Il film è distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Source
ansa.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button