Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Luca Marinelli è Mussolini in “M. Il Figlio del Secolo”

Ecco le prime immagini dal set

Luca Marinelli interpreta Benito Mussolini in “M. Il Figlio del Secolo”, la nuova serie originale in arrivo su Sky. Iniziano le riprese degli otto episodi prodotti da Sky Studios e da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Pathé.

Luca Marinelli è Mussolini in “M. Il Figlio del Secolo”

Tratto dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale, la serie ripercorrerà i primi anni dell’ascesa politica di Mussolini in Italia. Dalla fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al famigerato discorso dopo l’omicidio Matteotti nel 1925, offrirà uno spaccato del privato del Duce.

Nella serie scritta da Stefano Bises e Davide Serino, ci saranno le realazioni con la moglie Rachele, l’amante Margherita Sarfatti e altre figure che hanno accompagnato l’ascesa del dittatore fascista. Che sarà interpretato dal vincitore della Coppa Volpi e attore pluripremiato (Nastro d’Argento, Shooting Stars Award a Berlino) Luca Marinelli. Che come vedete, ha cambiato completamente volto.

L. Marinelli nei panni di B. Mussolini_ph. credit Andrea Pirrello-min
L. Marinelli nei panni di B. Mussolini (ph. credit Andrea Pirrello)

La serie sarà diretta da Joe Wright e punterà su una grande accuratezza storica. Infatti Sky spiega che ogni personaggio e ogni avvenimento è storicamente documentato o testimoniato da più fonti.

La serie arriverà in esclusiva Sky e in streaming su NOW in tutti i territori Sky, mentre la distribuzione è Freemantle a livello internazionale. Come dicevamo, la serie è prodotta da Sky Studios e da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Pathé.

Vi terremo aggiornati per l’uscita degli otto episodi.

Bestseller No. 1
Amazon Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite, il nostro lettore multimediale HD più conveniente
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando vocale Alexa | Lite.
  • Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
  • Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e connettiti a Internet per avviare la configurazione.
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Intrattenimento senza limiti - Goditi la visione di migliaia di film ed episodi di serie TV su Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Infinity, RaiPlay e altri, e ascolta migliaia di brani musicali. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button