Cultura e SocietàEventi e Mostre

Chromata di Micheal Bromley, esposta l’opera al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

Siete pronti a partecipare all’Ars Electronica Festival 2021?

State cercando nuovi interessanti eventi a cui prendere parte? Allora segnate queste date sul calendario! Scopriamo insieme dove e quando sarà possibile vedere Chromata di Micheal Bromley!

Chromata

Ma cos’è Chromata? Essenzialmente, si tratta di un software generativo che ha la capacità di rielaborare immagini. Di fatto è quindi in grado di riprodurre immagini secondo colori e geometrie inaspettate! Quale miglior modo di poter apprezzare Chromata se non attraverso delle apposite proiezioni? Un’occasione unica che promette un’esperienza estetica altamente immersiva! Chromata, attraverso la programmazione, è un esplosione di creatività e porterà il pubblico dentro a un viaggio che restituirà un’esperienza unica attraverso lo strumento di arte generativa.

Micheal Bromley

Ma chi c’è dietro quest’opera? Micheal Bromley, uno sviluppatore di software esperto in applicazioni web, user experience e creative coding. Chromata non è il suo primo lavoro, Micheal Bromley è solito usare la programmazione come strumento creativo per ciò che riguarda il suono o l’immagine. 

Dove e quando vederla

La manifestazione internazionale dedicata al mondo delle arti digitali, delle nuove tecnologie e delle innovazioni ha inizio! Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia è stato scelto come Ars Electronica Garden Milan! Siete pronti a partecipare all’Ars Electronica Festival 2021?
ll Museo milanese partecipa in qualità di sede esterna e propone un weekend davvero speciale. Sabato 11 e 18, domenica 12 e 19 settembre, infatti, l’opera di Bromley Chromata sarà visibile al pubblico! I visitatori potranno scegliere un’immagine e farla rielaborare da Chromata. Quest’ultimo dunque, grazie a un processo di elaborazione, restituirà la proiezione interattiva.  
 
Vi informiamo inoltre che sempre nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 settembre, Chromata di Michael Bromley sarà anche parte del palinsesto di Milano Artweek 2021 (promosso dal Comune di Milano). Per ulteriori informazioni circa gli orari, l’acquisto dei biglietti e molto altro ancora, vi rimandiamo al sito del museo

E voi, andrete all’evento? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Amazon Fire TV Stick 4K Max, Wi-Fi 6, con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV), 1a generazione
  • Supporto per Wi-Fi 6 di ultima generazione - Goditi una riproduzione in streaming più fluida su più dispositivi Wi-Fi 6.
  • Vivi il cinema a casa tua - Immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per Dolby Vision, HDR, HDR10+ e l’avvolgente audio Dolby Atmos.
  • Intrattenimento senza limiti - Goditi la visione di migliaia di film ed episodi di serie TV su Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Infinity, RaiPlay e altri, e ascolta migliaia di brani musicali. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • TV in diretta e gratuita - Guarda la TV in diretta, i notiziari o gli eventi sportivi con gli abbonamenti a DAZN, Mediaset Infinity e molti altri. Guarda gratuitamente contenuti su RaiPlay e YouTube.
  • Telecomando vocale Alexa - Cerca e avvia la riproduzione di contenuti con la tua voce. Trova velocemente le tue app preferite con i pulsanti preimpostati. Accendi, spegni la TV e regola il volume con un unico telecomando.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button