Cinema e Serie TVNews

Christina Ricci torna nella Famiglia Addams con Wednesday

La nuova serie TV Netflix ritrova l'attrice che ha interpretato Wednesday Addams negli anni '90

La notizia che i fan della famiglia Addams speravano di leggere da quando è stata annunciata la nuova serie Netflix Wednesday è finalmente arrivata: Christina Ricci, l’attrice più strettamente associata al personaggio del titolo, sarà una parte importante dello spettacolo live-action di Tim Burton. Ricci, che ha interpretato il ruolo di Wednesday Addams nel franchise della famiglia Addams degli anni ’90 diretto da Barry Sonnenfeld, sarà una presenza regolare nella serie che vede Jenna Ortega nel ruolo del protagonista. I dettagli sul ruolo di Christina Ricci sono al momento nascosti, sembra però che interpreterà un nuovo personaggio e non una versione precedente di Wednesday.

Jenna Ortega parla del suo personaggio

Nei giorni scorsi, a Teenage, Jenna Ortega, interprete della protagonista della serie, ha dichiarato: “Non l’abbiamo mai vista da adolescente. Sai, è divertente, dolce e quasi affascinante ascoltare l’ossessione di questa bambina di otto anni per l’omicidio, il sangue e le budella.” Ha quindi aggiunto: “Come lei invecchia, quell’atteggiamento sgradevole o [quelle] osservazioni pungenti, è quasi difficile non farlo sembrare come tutte le altre ragazze adolescenti. Quindi come possiamo stabilire questo personaggio e darle lo stesso fuoco senza lasciarglielo fare diventare qualcosa che non è? Inoltre, è una serie di otto ore, quindi, per un personaggio privo di emozioni, deve esserci una sorta di arco emotivo. È stato davvero interessante capire come portare avanti la storia in qualche modo, come possiamo mantenerla fedele al suo io impassibile? È stata un po’ una sfida e sono curiosa di vedere come funziona. Non ho mai avuto l’opportunità di interpretare un personaggio iconico.”

Sull’approccio collaborativo al cinema di Tim Burton, l’attrice ha poi concluso, dichiarando: “È stato davvero incredibile, sono una fan del suo lavoro prima, ma anche conoscerlo e rendermi conto che è il regista più attento ai dettagli con cui abbia mai lavorato. È anche uno dei i registi più dolci con cui penso che lavorerò mai. Sono davvero sbalordita da quanto sia collaborativo e gentile”.

La Famiglia Addams (Serie Completa) (Box 9 Dv)
  • Serie completa
  • serie cult
  • commedia nera
  • Carolyn Jones, John Astin, Lisa Loring (Actor)
Source
deadline

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button