Cinema e Serie TVNews

Chris Terrio non ha apprezzato il titolo di Batman v Superman: Dawn of Justice

Chris Terrio spiega il perchè avrebbe optato su altro

Il titolo “Batman v Superman: Dawn of Justice” trasmette subito una serie di spunti importanti su ciò che il pubblico potrebbe aspettarsi dal film DC Extended Universe. Lo scrittore del film Chris Terrio ha tuttavia recentemente confermato che non solo non ha scelto quel titolo, ma anche che non gli piaceva. Lo scrittore non ha però rivelato come avrebbe preferito che si chiamasse il film.

Chris Terrio spiega il perchè il titolo Batman v Superman: Dawn of Justice non lo ha convinto

“Ho scritto le bozze del film Batman/Superman, che non si chiamava Batman v Superman: Dawn of Justice perme. Non ho nominato la sceneggiatura”, ha confermato a Vanity Fair. “In effetti, ho scoperto come si chiamava il film insieme al resto del mondo su Internet. Non sono stato consultato sul titolo del film e sono rimasto sorpreso come chiunque altro. Non l’avrei chiamato Batman v Superman: Dawn of Justice“, ha aggiunto Chris Terrio.

Chris Terrio ha poi continuato: “Non so esattamente chi l’abbia scelto, ma sospetto che fosse lo studio per una questione di marketing, ad essere onesto. Io sospetto che l’inserimento delle parole “Batman” e “Superman” nel titolo avesse qualche componente di marketing “. In tutto il DCEU, ma anche in quasi tutte le storie di supereroi, i titoli stessi presentano direttamente i personaggi che verranno esplorati, con un sottotitolo che suggerisce il tipo di avventura in serbo per il pubblico.

Chris Terrio ha dunque lasciato intendere che avrebbe voluto ci fossero più sfumature nel titolo. Infine ha dichiarato: “L’ho sentito e ho pensato che sembrasse arrogante e in un certo senso ingenuo. Stonato. L’intenzione del film era di realizzare qualcosa di interessante, oscuro e complesso, non come uno scontro in stile Las Vegas, un match di wrestling come sembra Batman v Superman: Dawn of Justice”.

Source
https://comicbook.com/dc/news/batman-v-superman-dawn-of-justice-title-explained-writer-script-chris-terrio/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button