I fan apprezzano la voce sorprendente di Chris Pratt mentre imita Super Mario.
Chris Pratt è apparso insieme alla costar Charlie Day in un video pubblicato su Twitter ufficiale della BBC One Show il 16 marzo. Durante il segmento, Pratt ha spiegato perché è stata presa la decisione di evitare di utilizzare la voce acuta immediatamente riconoscibile del personaggio per tutta la durata del film affermando: “Stavamo cercando di trovare un modo per inserirlo nel film, ma in un modo che fosse congruente con la trama“. Day ha aggiunto: “Sì, non puoi dire ‘Sono io’ per 90 minuti“.
Il cast di Super Mario Bros. Il Film
Diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic (collaboratori di Teen Titans Go!, Teen Titans Go! To the Movies), da una sceneggiatura di Matthew Fogel (The LEGO Movie 2: The Second Part, Minions: The Rise of Gru), il film è interpretato Chris Pratt come Mario, Anya Taylor-Joy come Princess Peach. Troviamo inoltre Charlie Day come Luigi, Jack Black come Bowser, Keegan-Michael Key come Toad, Seth Rogen come Donkey Kong. Infine Fred Armisen come Cranky Kong, Kevin Michael Richardson come Kamek e Sebastian Maniscalco come Spike. Il film è prodotto dal fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri p.g.a. e da Shigeru Miyamoto per Nintendo.
Mario ha fatto il suo debutto come eroe nel classico arcade di Nintendo del 1981, Donkey Kong, e ha continuato a ricevere il suo gioco arcade nel 1983 con Mario Bros. Tuttavia, è stata l’uscita di Super Mario Bros. del 1985 che ha coinciso con il lancio del Nintendo Entertainment System (NES) che ha preso d’assalto il mondo. I giochi di Mario avrebbero venduto milioni di copie in tutto il mondo e dato vita a tre programmi televisivi, tra cui The Super Mario Bros. Super Show! del 1989, con protagonista l’icona del wrestling “Capitano” Lou Albano nei panni di Mario. Al culmine della popolarità del franchise nel 1993, Nintendo ha co-prodotto un film live-action di Super Mario Bros., con Bob Hoskins e John Leguizamo. Afflitto da problemi di produzione e deviando troppo dai giochi, il film è stato una delusione. Super Mario Bros. The Movie al cinema dal 5 Aprile.
- Hoskins, Bob, Leguizamo, John, Hopper, Dennis (Attori)
- Morton, Rocky (Direttore)