Cinema e Serie TVFeatured

Chris Pine sarà il protagonista del film di Dungeons & Dragons?

Le riprese dovrebbero iniziare a Belfast ad inizio 2021: ecco tutti i dettagli

Chris Pine sta per far rivivere un altro franchise dopo essersi assicurato un ruolo da protagonista nel nuovo film di Dungeons & Dragons. Il gioco di ruolo fantasy da tavolo è originariamente progettato da Gary Gygax e Dave Arneson ed è in circolazione dalla metà degli anni ’70. Il gioco è pubblicato dalla Hasbro Wizards of the Coast dal 1997. Il primo adattamento cinematografico di Dungeons & Dragons con Jeremy Irons e Thora Birch è stato rilasciato nel 2000. Per Chris Pine non è la prima volta in un franchising, avendo interpretato il Capitano Kirk nel più recente riavvio cinematografico di Star Trek e l’interesse amoroso di Diana Prince in due film di Wonder Woman.

Non è stato reso noto il ruolo dell’attore

Non è ancora noto il ruolo che ricoprirà Chris Pine in Dungeons & Dragons, che sappiamo avrà al timone Goldstein & Daley. Le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2021 a Belfast. Tra i produttori del film vi sarà anche Jeremy Latcham di eOne, la branca di Hasbro dedicata all’intrattenimento audiovisivo. La nuova pellicola fantasy sarà prodotta congiuntamente da eOne e Paramount, con eOne incaricata di distribuire il film nel Regno Unito e in Canada e Paramount nel resto del mondo.

Dungeons & Dragons è un gioco di ruolo fantasy creato da Gary Gygax e Dave Arneson, pubblicato per la prima volta nel gennaio 1974 dalla Tactical Studies Rules (TSR), compagnia fondata da Gygax poi trasformata nella TSR Hobbies la quale fu acquisita nel 1997 dalla Wizards of the Coast, assieme a tutti i diritti su D&D. Due anni più tardi, la stessa Wizards fu acquistata dalla Hasbro. In parte grazie anche a un’intensa attività di marketing. I prodotti marchiati Dungeons & Dragons hanno costituito oltre il 50% del mercato dei giochi di ruolo venduti nel 2002.

Offerta
Dungeons & Dragons Essentials Kit (Versione Inglese)
  • TUTTO CIÒ DI CUI HAI BISOGNO: Un manuale di regole introduttivo, un libro con un’avventura, 6 schede personaggio da compilare, uno schermo per il Dungeon Master, 11 dadi, una mappa a due lati e 81 carte rappresentative degli oggetti magici e degli aiutanti inclusi nell’avventura.
  • PROGETTATO PER 2 - 6 GIOCATORI: Il primo prodotto ufficiale della Quinta Edizione di Dungeons & Dragons progettato per supportare il gioco con un Dungeon Master e un giocatore, grazie all’introduzione degli aiutanti. Il modo perfetto per scoprire D&D insieme a un amico, un partner o un figlio!
  • INIZIA LA TUA AVVENTURA: Il punto d’ingresso ideale per D&D o un passo fondamentale tra lo Starter Set di D&D e il Manuale del Giocatore. Crea i tuoi primi personaggi con una facile guida passo-passo.
  • LIBERA LA TUA IMMAGINAZIONE: Dungeons & Dragons è un gioco cooperativo di narrazione, che pone le basi sulla tua immaginazione e ti spinge a esplorare un mondo fantastico di avventura, in cui gli eroi sono chiamati ad affrontare mostri, cercare tesori e portare a termine missioni.
  • GRANDI AVVENTURE TI ATTENDONO: Questo è il regalo di Natale perfetto, studiato per far giocare la tua famiglia a D&D per la prima volta.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button