Cinema e Serie TVNews

Chris Hemsworth ha quasi perso il ruolo di Thor per… Dancing with the Stars!

Un curioso aneddoto sull'attore australiano, ricordato da Derek Hough

Chris Hemsworth, attore e interprete di Thor nel MCU, ha rischiato seriamente di non interpretare il Dio del Tuono. Conosciuto all’epoca per il suo ruolo di Kim Hyde nella soap opera Home and Away nella natia Australia e per il suo debutto cinematografico come George Kirk nel reboot di Star Trek del 2009, l’attore fu scartato alla sua prima audizione per interpretare Thor. William Ward, rappresentante dell’attore, convinse il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, a far ripetere a Hemsworth il provino su nastro. In questo modo la Marvel ha poi trovato il suo Thor.

A quanto pare, però, era stata l’apparizione nella quinta stagione della competizione televisiva di ballo Dancing with the Stars Australia, il format di Ballando con le stelle molto popolare anche in Italia, a mettere a repentaglio il casting che ha cambiato la vita e la carriera di Hemsworth, e addirittura a renderlo non “degno” di brandire il martello del potente Thor.

Derek Hough ricorda l’episodio di Chris Hemsworth

“Chris Hemsworth ha quasi perso il ruolo di Thor perché era in Ballando con le stelle in Australia», ha ricordato Derek Hough, fan dei film di supereroi e campione di Dancing with the Stars, in una nuova intervista con PopCulture.com. “Era a Ballando con le stelle in Australia, e stava ballando la samba e l’hanno letteralmente scelto – o lo avrebbero scelto – e penso che la gente abbia chiamato e abbia detto: ‘Lo hai visto ballare la samba? Questo non può essere il nostro Thor'”.

Kevin Feige ha detto che mi ha quasi fatto perdere il lavoro”, ha ricordato Chris Hemsworth all’epoca. “Abbiamo visto tutti la tua audizione, mi disse, la stavamo facendo girare in giro per l’ufficio, e tutti erano davvero interessati. E poi alcune ragazze hanno iniziato a cercare su Google il tuo nome ed è uscito questo video di danza e ho pensato: oh no, Thor che balla? Non lo so, i fan ci mangeranno vivi”, ha poi concluso.

Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button