News

Chi si ricorda di Vernon Fenwick?

Nessuno di voi di ricorda di Vernon? Camicia Rosa, un po' approfittatore… No? E se vi dicessimo che probabilmente lo avete visto nei cartoni anni 80 dedicati alle Tartarughe Ninja? Già meglio scommettiamo.
Esiste anche una versione cinematografica del buon Vernon ma scommettiamo (ancora) che è talmente differente che non l'avete riconosciuta. Ma lasciamoci raccontare tutto dall'attore che lo ha interpretato: Will Arnett!

ON:  Cosa ti ha spinto verso questo progetto? Come sei stato coinvolto in Ninja Turtles?
 
Will Arnett: A casa mia si parla sempre delle Tartarughe Ninja. Appena tornavo a casa i miei figli mi chiedevano se avevo interpretato Shredder! Quindi ora come ora per me questo è un lavoro da 24 ore! Non puoi sfuggire alle tartarughe, per questo dovevo accettare per fora questa parte!
 
ON: Non stacchi mai quindi. Ti possiamo definire un “Maniaco del lavoro”?
WA: Beh è bello lavorare. È stato facile accettare questo progetto e firmare il contratto. È la vita dell’attore le opportunità vanno e vengono. Durante le riprese di questo film stavo lavorando anche alla serie tv “The Millers” quindi in questo periodo ho lavorato praticamente senza pause. Poi però ci sono periodi in cui non ti capita un lavoro o i progetti non ti piacciano e rischi di non lavorare per diversi mesi.  
 
ON: Che parte hai in questo film? Raccontaci del tuo ruolo! Chi è Vernon Fenwick?
WA: Nel film sono Vernon Fenwick, il cameramen di April O’neil, il personaggio di Megan Fox. Lei tende a spingerlo in situazioni pericolose ed assurde fino a che lui non ne può più, vuole un lavoro più facile ma lei lo sfida. Quando lei scopre le tartarughe gli chiede se vuole indagare con lei, inizialmente Vernon le dice di no ma poi la aiuterà con le sue indagini.
ON: Nell'opera originale Vernon è un personaggio molto disfattista, pungente e approfittatore. In questo film invece non è  poi cosi "cattivo". Sei d’accordo con questa scelta?
 
WA: Si è vero, ci siamo presi qualche libertà in questo film per il personaggio di Vernon. Non è uno stupido, è un bravo ragazzo. È un po’ come Han Solo anche se non amo fare questi paragoni! Ora potrete dire che Will Arnett si crede Han Solo! Ecco ora ho un problema!
ON: In che modo il tuo personaggio è diverso dai classici eroi action? Han Solo a parte.
 
WA: In realtà non volevamo che il mio personaggio diventasse un Jason Bourne. Volevamo che le lotte sembrassero molto pratiche, far vedere quanto fossero pesanti per me. Volevamo che si vedesse come mi prendevano a calci!
 
ON: Ti ha sorpreso vedere Megan Fox nel ruolo femminile principale di questo film? Come l'hai vista per April?
 
WA: Ho già lavorato con Megan. La conosco bene, e secondo me è stata perfetta nel ruolo di April. Lei una persona molto intelligente e si comporta un po’ come April nella vita reale. Le piace anche girare le parti più action del film, potrebbe fare anche lo stunt volendo!

ON: In questo film ci sono diverse scene action. Pensando ai tuoi film precedenti non sei molto abituato a girare scene del genere vero?

WA: Si per me è stata una prima volta. Poco tempo fa scherzavo con un amico e gli dicevo che volevo fare un film più movimentato ed ecco che mi trovo improvvisamente a combattere con dieci uomini alla prima scena! A fine riprese ero esausto!
ON: Come è stato recitare con attori con indosso solo tute nere e una montagna di palline per la motion capture?
 
WA: Intendi le tartarughe? Beh recitare con persone che hanno un’antenna in testa e palline da ping pong attaccate al corpo è un po’ strano effettivamente! Però dopo un po’ ci fai l’abitudine ed anzi è un buon modo per esercitarti!
 
ON: Quale scena del film ti è piaciuta di più e che ricordi con più entusiasmo?
 
WA: Ci sono delle sequenze incredibili nel film. Nella parte in cui April e le tartarughe vanno da Shredder, ci sono tutti questi ragazzi che ci danno la caccia. Ci inseguono con Hummer e macchine da guerra ed io guido un camion giù per una montagna. È stato fantastico, siamo sopravvissuti grazie alle tartarughe ed abbiamo usato tantissimi elicotteri. Ti ripeto è la prima volta per me quindi ne sono rimasto molto colpito!
 
ON: Domandona: hai già firmato per il secondo film?
 
WA: Quello dipende dal pubblico! Sono loro che decidono tutto! Ovviamente è un brand fantastico e vorremo portarlo avanti il più possibile. Ma tutto dipenderà da cosa pensa il pubblico di questo film!
 
ON: Pensi di fare altri film action in futuro? Ninja Turtles ti ha addestrato per il futuro?
 
WA: Si credo di si! Finchè il corpo me lo permetterà continuerò volentieri! Ho fatto tantissime commedie dove il copione e gli scherzi sono tutto. I film action sono un modo tutto nuovo per esprimere me stesso.
Ringraziamo quindi Will Arnett e gli diamo appuntamento sui nostri schermi con l'uscita del Blu Ray di Tartarughe Ninja! E voi cosa ne pensate, vi è piaciuto?
  

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button