News

Chi può dire di no al Dottore?

Doctor who è una delle serie tv più longeva. Cominciata nel 1963 e con qualche pausa protrattasi fino ai giorni nostri, tra alti e bassi ma sempre con un continuo supporto da parte dei fans, a conti fatti raggiunge i 7 milioni di spettatori solo in Gran Bretagna, ai quali si aggiungono tutti quelli del resto del mondo. Un affetto che forse è cresciuto nel corso degli anni creando un ampio gruppo di appassionati: i Whovian.
D'altronde, come resistere alla stessa idea di base della serie?
Tutti abbiamo sognato almeno una volta di poter andare lontano, di lasciare la nostra vita e poterla ritrovare così com'era quando siamo partiti e poter ricominciare con una visione delle cose trasformata.
Staccare la spina quel tanto che basta per respirare di nuovo, provare emozioni tanto forti da rimettere in circolazione l'adrenalina, rispolverando sensazioni dimenticate. Seguire uno sconosciuto, cosa da cui spesso ci hanno messo in guardia, per viaggiare con lui su un'astronave che ha quasi del magico tanto è tecnologicamente avanzata. Con la possibilità di entrare in contatto con altre razze, creature che non ci saremmo sognati nemmeno nelle notti migliori, e vedere paesaggi come dipinti nei delirii di pittori impressionisti. Udire canzoni che il nostro orecchio non potrebbe mai capire, gustare sapori nuovi, indescrivibili.
E poi lasciarsi cullare, guardando le stelle con i piedi penzoloni nell'universo, con l'impressione di avere l'infinito a portata di mano, provare terrore ed esaltazione così vicino alla perdizione. 
Temere di addormentarsi per scoprire di non aver mai lasciato la propria casa.
Certo è che si rischia molto, ma non sono quelle le occasioni in cui si guadagna di più? Crescere, cambiare e trasformarsi in una persona nuova con prospettive sotto sopra ma mai state più chiare e vere.
Salvare un pianeta, salvare il nostro mondo, salvare persone… e anche la propria vita, riscoprendola.
Dubitiamo che qualcuno rifiuterebbe un viaggio del genere dicendo no al Dottore che gli tende la mano, o che si tapperebbe le orecchie sentendo il suono del Tardis che si materializza, blu contro il tramonto (perché molte scene d'impatto avvengono al tramonto).
Beh, allora che dite di dedicare quest'autunno allo studio approfondito della sesta serie di Doctor Who, offertaci da DNC entertainment, per continuare anche ad avere a che fare con Matt Smith che non sarà più il Dottore nelle nuove puntate. Per chi lo ha amato e per chi lo ha apprezzato un po' meno, per riscoprirlo e svelarne tutti i segreti… O quasi.
Un cofanetto contenente i 13 episodi più la puntata speciale di Natale: Il dottore, la vedova e l'armadio, per un totale di 645 minuti di pura avventura oltre i confini che di solito la realtà ci impone. Quattro cd con tutte le puntate che ci hanno commosso ed emozionato.
Una bella ciotola di crema pasticcera in cui intingere i bastoncini di pesce, magari del tè per riscaldarci le membra e siamo pronti! 
Il cofanetto che vi mancava è ora disponibile, quindi non ci sono più scuse.
Inoltre non perdetevi, il 23 novembre, la puntata speciale per festeggiare il 50esimo della serie. Tennant e Smith insieme: sarà sicuramente uno spettacolo da ricordare.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button