Site icon Orgoglionerd

La terza stagione di Monster sarà sul serial killer Ed Gein

La terza stagione di Monster sarà sul serial killer Ed Gein thumbnail

Ryan Murphy ha svelato a sorpresa il prossimo capitolo della sua serie antologica Monsters durante la premiere della seconda stagione: nella terza, Charlie Hunnam interpreterà Ed Gein, il famigerato serial killer che ha ispirato personaggi come Leatherface di “Non aprite quella porta”.

Monsters: Charlie Hunnam interpreterà Ed Gein, il serial killer che ha ispirato Leatherface

La serie antologica di Netflix continua ad esplorare le vite di criminali realmente esistiti. Dopo Jeffrey Dahmer e i fratelli Menendez, il focus si sposterà su Edward Gein, noto come il “Macellaio di Plainfield“.

Murphy ha fatto l’annuncio a sorpresa, dopo aver presentato sul palco il cast della seconda stagione, tra cui Javier Bardem e Chloë Sevigny. Ma ha voluto subito far capire che la serie antologica continuerà, con un personaggio famigerato negli Stati Uniti — e un’attore famoso per intepretarlo.

La scelta di Hunnam per interpretare Gein segue la tendenza di ingaggiare attori di alto profilo per questi ruoli complessi. L’attore britannico ha raggiunto il successo con la serie Sons of Anarchy, ma ha anche interpretato diversi ruoli al cinema, lavorando con Guy Ritchie, Guillermo Del Toro e molti altri registi di rilievo.

Scopri la Super Offerta Disney+ a 1,99 euro al mese per 3 mesi da questo link

Il successo del true crime di Monster

Il successo della prima stagione su Jeffrey Dahmer, che si è posizionata al terzo posto nella classifica dei programmi più visti su Netflix, sembra aver convinto Ryan Murphy a continuare a puntare sul true crime. O, perlomeno, di trovare tempo per il true crime fra le sue tante produzioni: nei prossimi giorni debutteranno anche “American Sports Story: Aaron Hernandez” su FX, “Grostequerie” sempre su FX e la nuova serie ABC “Odyssey”.

La terza stagione di Monster racconta un nuovo serial killer che ha sconvolto gli Stati Uniti. E anche se resta da vedere Lyle ed Erik Menendez prima ed Ed Gein susciteranno lo stesso interesse di Dahmer, sembra che Netflix creda molto in questa serie antologica.

Al momento non ci sono dettagli su quando la serie debutterà e, realisticamente, almeno fino all’anno prossimo non dovremo vederla in streaming. Vi terremo aggiornati.

Exit mobile version