Cinema e Serie TV

Charlie Brooker di Black Mirror al lavoro su un mockumentary sul 2020

Nel cast anche Hugh Grant che ha già anticipato qualche dettaglio sul sul personaggio...

Il creatore di Black Mirror Charlie Brooker sta preparando il suo ultimo progetto per Netflix: un mockumentary sul 2020. D’altronde lo scrittore britannico è esperto sulla creazione di mondi distopici e questa potrebbe essere per lui un’occasione unica. Nel cast troviamo Hugh Grant, che in un’intervista con la rivista di New York ha discusso di recente del finale di The Undoing della HBO. Netflix non ha rivelato alcun dettaglio, ma l’attore britannico ha anticipato che vestirà i panni di uno storico “repellente” con una parrucca.

Charlie Brooker protagonista di Annuale Wipe

Charlie Brooker è ben noto nel Regno Unito per la sua serie Annuale Wipe per la BBC. Lo show si focalizza, in maniera comica, sugli eventi, le notizie e i momenti culturali rilevanti dell’anno. È stato trasmesso dall’emittente pubblica britannica tra il 2006 e il 2016, per poi essere interrotto a causa di altri impegni, in particolare Black Mirror di Netflix. L’ex editorialista del Guardian è stato protagonista di uno speciale di 45 minuti di Charlie Brooker’s Antiviral Wipe per BBC Two all’inizio di quest’anno. Concentrandosi sulla copertura delle notizie e sulla reazione del pubblico alla pandemia di Covid-19. È stato prodotto da Endemol Shine UK e Broke & Bones, la società di produzione Brooker e la sua partner di Black Mirror Annabel Jones formate all’inizio di quest’anno. Segna il primo progetto di Brooker con lo streamer da quando Netflix ha investito nella società in un modo leggermente insolito.

La quinta stagione di Black Mirror, che consisteva in tre episodi con personaggi del calibro di Miley Cyrus, Andrew Scott e Anthony Mackie, è stata lanciata a giugno 2019. Da allora Brooker ha detto che sta lavorando ad altre cose, in particolare a progetti più comici. La scelta è stata fatta considerando quale spirito ci sia per seguire le storie sulle società in questo particolare momento storico.

Offerta
Black mirror. Memorie dal futuro
  • Garofalo, Damiano (Author)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button