Site icon Orgoglionerd

Chainsaw Man, primo trailer del nuovo anime dello studio MAPPA

Chainsaw Man, primo trailer del nuovo anime dello studio MAPPA thumbnail

Durante l’evento dedicato ai festeggiamenti del decennale di Studio MAPPA, MAPPA’s 10th Anniversary Stage 2021, è stato rivelato il primo trailer di Chainsaw Man, adattamento anime del manga. La serie, divisa in stagioni, è stata pubblicata sulla rivista Weekly Shonen Jump dal 3 dicembre 2018 al 13 dicembre 2020 ed è composta da 91 Capitoli e 11 tankobon. La seconda è ancora in fase di scrittura. In Italia è edita per Planet Manga ed attualmente sono disponibili i primi 4 volumi.

TV‌ア‌ニ‌メ‌『チェ‌ン‌ソー‌マ‌ン』‌ティ‌ザー‌PV‌

La trama di Chainsaw Man

L’anime narra la storia di Denji, un giovane metà uomo e metà demone impegnato nella caccia ai demoni servendosi dei poteri che gli ha dato il suo cane-motosega. Denji, nel corso della sua avventura, incrocerà la strada dello scontroso Aki Hayakawa. Si tratta di Power, un diavolo dai comportamenti estremamente violenti e infantili. Incontrerà inoltre cacciatori umani e non umani con i quali inizierà la caccia al terrificante Diavolo Pistola. Quest’ultimo è la personificazione del terrore umano delle armi, responsabile di una delle più orribili stragi della storia e ricercato in tutto il mondo in seguito alla sua improvvisa scomparsa.

La serie manga è iniziata nel numero 52 del 2018 della rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha, pubblicata il 3 dicembre 2018. Dal 20 gennaio 2019 sbarca su Manga Plus. L’opera è entrata nell’arco finale il 9 novembre 2020 e si è conclusa il 13 dicembre 2020. In occasione del Lucca Comics del 2019, Planet Manga annunciò l’acquisizione dei diritti per la pubblicazione del manga che sarebbe avvenuta nel 2020. Attraverso una diretta streaming sui social network, la stessa casa editrice ha anticipato la pubblicazione in Italia dal 22 ottobre 2020. Contenuta all’interno della collana Manga Monster, successivamente viene indicata anche l’uscita con copertina variant.

Exit mobile version