Cinema e Serie TVFilmNews

La Cenerentola di Camila Cabello vuole essere “indipendente”

La regista Kay Cannon è chiara: "non è solo un bel faccino che aspetta di essere salvata da un principe"

La rivisitazione della classica favola sta per arrivare su Amazon Prime Video: la Cenerentola di Camila Cabello debutta il 3 settembre 2021. Ma prima dell’uscita ufficiale, la regista Kay Cannon racconta l’anima “indipendente” della sua protagonista. Che non aspetta che un principe con la giusta scarpetta venga a salvarla.

La Cenerentola di Camila Cabello è una donna indipendente

Le vecchie favole sono dei sogni messi su carta. Ma non sempre hanno la sensibilità che un pubblico moderno vorrebbe. Per questo motivo chi adatta una storia classica deve sempre cercare di capire come renderla moderna, non negli oggetti di scena o nei costumi ma nei temi trattati nella storia.

Per questo motivo la regista di Cenerentola in arrivo su Amazon Prime Video, Kay Cannon, vuole raccontare la sua protagonista. Che non è certo il personaggio classico cui siamo abituati. “Molti elementi della classica fiaba di Cenerentola sono senza tempo, ma io volevo davvero arrivare alle nuove generazioni aggiungendo un tocco di contemporaneità su molti di quegli aspetti che sembravano più datati. L’opportunità di rovesciare su di loro alcune di quelle metafore classiche per me è stata emozionante e non vedevo l’ora di raccontarlo in modo che fosse più vicino a quello che le ragazze, inclusa mia figlia di quasi otto anni, e le giovani donne vivono oggi.

cenerentola cinderella amazon prime camila cabello-min

La nostra Cenerentola non è solo una ragazza con un bel faccino che aspetta di essere salvata da un principe. Dice quel che pensa, è attiva, coraggiosa e spiritosa; ha sogni e desidera essere indipendente. La sua priorità è la sua carriera in un tempo in cui le donne non potevano averne una. I genitori possono vedere i propri figli guardare con ammirazione alla nostra Cenerentola in un modo nuovo e la mia speranza è che le famiglie ridano, ballino e cantino guardando questo film insieme. Se conosci le parole, fammi sentire!

Il film in arrivo su Prime Video rilegge in chiave moderna la favola, cantandola con le dinamiche tipiche di un musical. E con un cast dal marcato talento musicale. A partire dalla protagonista, interpretata da Camila Cabello. E poi con leggende di Broadway come Billy Porter (una Fata dalla personalità sprizzante) e Idina Menzel (la matrigna della protagonista con una voce unica). Senza dimenticare i vari e talentuosi Minnie Driver, James Corden, Nicholas Galitzine e Pierce Brosnan, che ha già dimostrato la sua passione per il musical.

L’appuntamento quindi è per domani su Amazon Prime Video, se non siete ancora abbonati potete farlo qui.

OffertaBestseller No. 1
Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con integrazione Alexa - Tessuto antracite
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si adatta perfettamente anche agli spazi più piccoli.
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri servizi musicali. Con Audible puoi anche ascoltare i tuoi audiolibri preferiti.
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire di musica casa tua, puoi usare più dispositivi Echo compatibili in varie stanze.
  • Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di riprodurre musica, rispondere a domande, leggerti le ultime notizie, darti le previsioni del tempo, impostare sveglie, controllare dispositivi per Casa Intelligente compatibili e molto altro.
  • Resta sempre in contatto con gli altri - Chiama e invia messaggi senza dover usare le mani a chiunque possieda un dispositivo Echo, l’App Alexa o Skype. Con la funzione Drop In, puoi anche chiamare immediatamente un dispositivo Echo compatibile che si trova in un’altra stanza.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button