Cinema e Serie TVFilmNews

La Cenerentola di Camila Cabello vuole essere “indipendente”

La regista Kay Cannon è chiara: "non è solo un bel faccino che aspetta di essere salvata da un principe"

La rivisitazione della classica favola sta per arrivare su Amazon Prime Video: la Cenerentola di Camila Cabello debutta il 3 settembre 2021. Ma prima dell’uscita ufficiale, la regista Kay Cannon racconta l’anima “indipendente” della sua protagonista. Che non aspetta che un principe con la giusta scarpetta venga a salvarla.

La Cenerentola di Camila Cabello è una donna indipendente

Le vecchie favole sono dei sogni messi su carta. Ma non sempre hanno la sensibilità che un pubblico moderno vorrebbe. Per questo motivo chi adatta una storia classica deve sempre cercare di capire come renderla moderna, non negli oggetti di scena o nei costumi ma nei temi trattati nella storia.

Per questo motivo la regista di Cenerentola in arrivo su Amazon Prime Video, Kay Cannon, vuole raccontare la sua protagonista. Che non è certo il personaggio classico cui siamo abituati. “Molti elementi della classica fiaba di Cenerentola sono senza tempo, ma io volevo davvero arrivare alle nuove generazioni aggiungendo un tocco di contemporaneità su molti di quegli aspetti che sembravano più datati. L’opportunità di rovesciare su di loro alcune di quelle metafore classiche per me è stata emozionante e non vedevo l’ora di raccontarlo in modo che fosse più vicino a quello che le ragazze, inclusa mia figlia di quasi otto anni, e le giovani donne vivono oggi.

cenerentola cinderella amazon prime camila cabello-min

La nostra Cenerentola non è solo una ragazza con un bel faccino che aspetta di essere salvata da un principe. Dice quel che pensa, è attiva, coraggiosa e spiritosa; ha sogni e desidera essere indipendente. La sua priorità è la sua carriera in un tempo in cui le donne non potevano averne una. I genitori possono vedere i propri figli guardare con ammirazione alla nostra Cenerentola in un modo nuovo e la mia speranza è che le famiglie ridano, ballino e cantino guardando questo film insieme. Se conosci le parole, fammi sentire!

Il film in arrivo su Prime Video rilegge in chiave moderna la favola, cantandola con le dinamiche tipiche di un musical. E con un cast dal marcato talento musicale. A partire dalla protagonista, interpretata da Camila Cabello. E poi con leggende di Broadway come Billy Porter (una Fata dalla personalità sprizzante) e Idina Menzel (la matrigna della protagonista con una voce unica). Senza dimenticare i vari e talentuosi Minnie Driver, James Corden, Nicholas Galitzine e Pierce Brosnan, che ha già dimostrato la sua passione per il musical.

L’appuntamento quindi è per domani su Amazon Prime Video, se non siete ancora abbonati potete farlo qui.

Bestseller No. 1
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Blu notte
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button