Intrattenimento

Cemetery Beach: il nuovo graphic novel di Warren Ellis esce a ottobre

Ecco trama, dettagli e data d'uscita

Cemetery Beach, il nuovo graphic novel di Warren Ellis e Jason Howard, uscirà il 10 ottobre. Nel nuovo progetto vedremo due persone, un uomo e una donna, impegnate in un’adrenalinica evasione da un pianeta rigidamente diviso in settori e caste. I protagonisti si chiamano Mike Blackburn e Grace Moody. Lui è un ricognitore arrivato dalla Terra per esplorare questo lontano pianeta colonizzato nel 1920. Lei è una fuorilegge che si ribella al folle sistema sociale del suo pianeta. Si incontrano in carcere, fuggono e cercano in tutti i modi di evitare la morte e di fare rotta verso la Terra. Ma da quel pianeta non è permesso fuggire. Il loro, in teoria, è sempre stato un viaggio di sola andata.

Il titolo di questa storia e di questo graphic novel mozzafiato è Cemetery Beach, di 160 pagine, ed è stato scritto da Warren Ellis e disegnato da Jason Howard. Pubblicato negli USA da Image Comics, verrà presentato in anteprima durante la prossima edizione del Treviso Comics Book Festival – che dedica a Jason Howard, ospite della manifestazione e di saldaPress, anche una mostra personale – e uscirà ufficialmente in libreria e in fumetteria giovedì 10 ottobre.

Ellis affronterà temi spinosi e delicati, trascinando il lettore e lasciandolo senza respiro. Il dittatore che governa quel pianeta, le ragioni che l’hanno reso isolato, i disperati che lo popolano e lo sfruttamento a cui sono sottoposti, si sovrappongono a velocità frenetica, lasciando in chi legge la sensazione di vedere in uno specchio deformato la realtà in cui viviamo, resa da Ellis ancora più esasperata e irresistibile. Una storia che promette scintille.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button