Oggi, cari lettori, si chiude una delle pagine più misteriose e intricate di questo pazza follia globale chiamata internet. Oggi è stato risolto il mistero di Celebrity Number Six: ebbene si, la celebrità numero 6 ha ufficialmente un nome e un cognome.
Se non sapete di cosa (e di chi) stiamo parlando, buone notizie per voi: siete tra i pochi sani in questa gabbia di matti. Ma siccome noi ci siamo dentro da un po’, vi facciamo un veloce recap di questa bizzarra storia.
Celebrity number 6: lo strano caso della misteriosa Celebrità Numero 6
Tutto è cominciato dove le follie del web si incontrano, si riconoscono e si salutano: su Reddit. Era la fine del 2019, quando sulla piattaforma della grande R appariva un tessuto con immagini stilizzate di diverse celebrità. Parliamo di personaggi più o meno riconoscibili come Josh Holloway, Adriana Lima e Orlando Bloom. Tra queste stelle del panorama dello spettacolo anche una misteriosa donna.
La curiosità degli utenti – che di primo acchito era stata una cosa del tipo “e questa adesso chi è?” – si è ben presto trasformata in esigenza investigativa, prima di diventare un’ossessione che ha coinvolto l’intero web. Il volto soprannominato Celebrità Numero Sei aveva resistito a ogni tentativo di identificazione, scatenando centinaia di ipotesi e discussioni online.
Su Reddit è nato un intero subreddit dedicato a Celebrity Number 6 (con oltre 40.000 membri), mentre su YouTube diversi content creator hanno avanzato bizzarre teorie su chi fosse la misteriosa celebrità numero sei.
Oggi, dopo poco meno di 5 anni, abbiamo una risposta.
Svelata l’identità della Celebrità Numero 6
La svolta è arrivata pochi giorni fa quando un utente di Reddit chiamato Stefan Morse, ha suggerito che la misteriosa donna potesse essere Leticia Sardá.
Prova Disney+ da questo link. Offerta Standard a 5,99 euro al mese, senza costi aggiuntivi
La community è immediatamente passata da “chi è la celebrità numero sei?” a “e mo chi è Leticia Sardà?”
Leticia Sardá è una modella spagnola non molto conosciuta a livello globale (almeno fino ad oggi, dato che da ora è ufficialmente celebrity number 6). Ben presto è emersa anche la foto originale, con il fotografo Leandre Escandell che ha rapidamente confermato che lo scatto proveniva da una rivista di moda spagnola.
A quanto pare celebre la stoffa commercializzata dall’azienda ceca Latky Mraz sarebbe stata creata senza ottenere i diritti delle immagini. Ecco perchè per molti anni è stato impossibile risalire alla vera identità di Celebrità Numero Sei.
Caso chiuso quindi? Ovviamente no. Su Reddit sono già partite teorie del complotto, con alcuni utenti che addirittura negano la reale esistenza della modella. Una cosa del tipo “è stata creata appositamente dopo il meme”.
Si, il web è davvero una gabbia di matti, e noi ne siamo tutti parte.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.