Intrattenimento

C’è un misterioso easter egg su Howard il Papero in Spider-Man: Homecoming

A rivelarlo è stato il regista Jon Watts.

Mentre si attende l’arrivo nelle sale di Spider-Man: Far From Home, nuova avventura cinematografica dell’Uomo Ragno nel Marvel Cinematic Universe, novità interessanti emergono dal suo predecessore. A quanto pare infatti ci sarebbe un piccolo segreto nascosto all’interno del debutto solista dell’eroe nel franchise. Un omaggio a Howard il Papero a quanto apre che, stando al regista del film, non è ancora stato scoperto da nessuno.

Howard il Papero e l’easter egg in Spider-Man: Homecoming

Durante un’intervista tra le tante per il lancio del nuovo capitolo della saga, un giornalista ha chiesto se ci fossero chicche in Spider-Man: Homecoming che i fan non avevano ancora scovato. Jon Watts ha stupito tutti, confermando che sì, ce n’è almeno una ed è legata a uno dei personaggi più bizzarri dell’universo Marvel (cinematografico e non), ovvero Howard il Papero. Queste le sue parole:

Ce n’è uno. È un riferimento talmente oscuro che non so neanche se qualcuno riuscirà mai a trovarlo, ma c’è una citazione a Howard il Papero. È un easter egg davvero, davvero piccolo nascosto in mezzo all’erba alta“.

Chissà se questa dichiarazione lancerà una vera e propria ‘caccia all’easter egg’, come succedeva in Ready Player One o, per restare in casa Marvel, con il franchise di Guardiani della Galassia. Il regista dei due film James Gunn ha infatti dichiarato che ci sono ancora citazioni che ancora nessuno ha colto e i suoi fan da tempo cercano di scovarle. In particolare è diventato iconico quello del primo film, con diversi appassionati che hanno sostenuto di averlo trovato, tutti però smentiti da Gunn stesso.

Peraltro Guardiani della Galassia è stato anche il primo film del MCU in cui è comparso Howard il Papero, ma non la sua prima apparizione sul grande schermo. Il maestro del Quack-Fu era stato protagonista del cult Howard e il destino del mondo negli anni ’80.

E voi? Vi siete già lanciati alla caccia dell’easter egg nascosto?

[amazon_link asins=’8891219126,B07711MC6D,B019OI2B32′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ad277850-c338-4f92-82b3-c82ac2f3566b’]
Via
CBR

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button