Site icon Orgoglionerd

Procede la causa legale per l’assenza di Ana de Armas da Yesterday

Procede la causa legale per l'assenza di Ana de Armas da Yesterday thumbnail

L’assenza di Ana de Armas dal film diretto da Danny Boyle del 2019 Yesterday ha portato ad una causa legale.

YESTERDAY di Danny Boyle - Trailer italiano ufficiale

Conor Woulfe e Peter Michael Rosza, che hanno intentato la causa contro lo Studio lo scorso gennaio, avrebbero noleggiato il lungometraggio con la convinzione di vedere un film con la loro attrice preferita, Ana de Armas. La sua presenza era anticipata dal trailer. Le scene con l’attrice erano davvero state girate e inserite nel filmato promozionale, ma successivamente sono state tagliate dal montaggio finale dell’opera.

La spiegazione dei giudici

“Universal ha ragione sul fatto che i trailer implicano una certa creatività e discrezione editoriale, ma questa creatività non supera la natura commerciale di un trailer”, ha scritto il giudice distrettuale degli Stati Uniti Steven Wilson. Il tutto in una sentenza del 20 dicembre sulla mozione principalmente fallita dello studio per respingere la potenziale azione collettiva presentato per la prima volta a gennaio da Paul Michael Rosza e Conor Woulfe. “In sostanza, un trailer è una pubblicità progettata per vendere un film fornendo ai consumatori un’anteprima del film”, ha proseguito il giudice federale.

“In sintesi, la Universal non ha indicato alcun discorso non commerciale che potrebbe essere intrecciato con il trailer. L’eccezione inestricabilmente intrecciata alla dottrina del discorso commerciale non si applica“, ha scritto ieri in un avanzamento della questione alla scoperta e potenziale classe certificazione. “Pertanto, poiché i querelanti hanno plausibilmente affermato che il trailer è un falso discorso commerciale, i querelanti possono procedere con le loro affermazioni senza offendere il Primo Emendamento”.

Gli avvocati della Universal hanno sostenuto che nella storia del cinema spesso e volentieri sono realizzati dei trailer con clip mai inserite nel montaggio finale. L’esempio citato è quello di Jurassic Park. Vedremo come andrà a finire questa storia.

Offerta
Yesterday
  • DVD disco singolo
  • Ricco di Contenuti Specilai
  • Come sarebbe un mondo senza Beatles?
  • Himesh Patel, Lily James, Ed Sheeran (Attori)
Exit mobile version