Cinema e Serie TVNews

La causa Disney/Johansson ferma un nuovo film Marvel diretto dai Russo

I registi hanno deciso di procedere con grande cautela e chiedono ora chiarezza e garanzie alla società

Sembra che la causa di Scarlett Johansson contro la Disney abbia rovinato un accordo dei fratelli Russo, chiamati a dirigere un altro film targato Marvel. Secondo il Wall Street Journal, Anthony e Joe Russo subito uno stop nelle trattative per dirigere un altro film MCU dopo che si è sparsa la voce che la Johansson avrebbe fatto causa alla Disney. Ricordiamo che tutto è nato dal rilascio di Black Widow nei cinema e su Disney+ Premier Access senza rinegoziare il suo contratto originale, che prevedeva l’uscita esclusiva nelle sale. Si dice che i Russo procederanno con grande cautela, almeno fino a quando non avranno un’idea chiara di come sarà distribuito il loro prossimo film.

La causa di Scarlett Johansson contro la Disney

Finora i fratelli Russo hanno diretto quattro film dei Marvel Studios, a partire da Captain America: The Winter Soldier del 2014 e proseguendo con Captain America: Civil War nel 2016, Avengers: Infinity War nel 2018 e Avengers: Endgame nel 2019. Tutti e quattro i film hanno ottenuto grande successo sotto l’aspetto della critica e al botteghino. Inoltre Endgame è diventato il film con il maggior incasso di tutti i tempi.

Per quanto riguarda la Johansson, la sua causa contro la Disney è diventata di dominio pubblico a luglio. L’attrice sostiene che la società “ha intenzionalmente indotto la Marvel alla violazione dell’accordo, senza giustificazione, al fine di impedire alla signora Johansson di realizzare il pieno beneficio del suo accordo con la Marvel”. La Disney si è affrettata a rispondere, affermando che il deposito di Johansson “non ha alcun merito” e descrivendolo come “particolarmente triste e angosciante nel suo insensibile disprezzo per gli orribili e prolungati effetti globali della pandemia di COVID-19”.

Cosa ne pensate delle titubanze dei fratelli Russo?

Black Widow ( DVD)
  • È l'ultimo film Marvel in cui Stan Lee è stato il produttore esecutivo.
  • Questa è la nona volta che Scarlett Johansson veste i panni di Natasha Romanoff, considerato anche il cameo in Captain Marvel (2019)
  • I tasers montanti sui polsi della nuova tuta di Black Widow sono di colore giallo e sono un omaggio al costume classico dell'eroina nei fumetti, ovvero una tutta intera nera con bracciali gialli.
  • Scarlett Johansson, Florence Pugh, David Harbour (Actors)
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button