Intrattenimento

Catherine the Great: il trailer della serie HBO

Ecco le prime immagini con Helen Mirren

HBO ha rilasciato il trailer ufficiale di Catherine the Great. Si tratta di una miniserie, composta da quattro episodi, che debutterà su il 21 ottobre.

La serie vede protagonisti Helen Mirren nei panni della monarca russa del XVIII secolo e Jason Clarke nei panni di Grigory Potemkin, un militare e uno dei tanti amanti di Catherine. Il trailer ufficiale si concentra proprio su Catherine (Mirren), e anticipa la sua dura lotta per mantenere la sua posizione di potere mentre i suoi consiglieri maschi tentano di seminare diffidenza. Ma non è l’unica cosa su cui pone l’accento il trailer. C’è da sottolineare l’atipicità della sovrana per il suo tempo: Catherine, ad esempio, sfoggia il suo elenco di amanti a rotazione in occasione di eventi pubblici, o ancora non ha paura di mostrarsi sul campo di battaglia e non si contiene di fronte agli sgarri che riceve.

Le cose per la sovrana si complicheranno proprio quando il militare Potemkin (Clarke) entrerà in scena, smuovendo i piani e le convinzioni di Catherine. Insomma, la miniserie di HBO promette non solo di darci uno sguardo su quello che è stato il trono di Catherine, ma anche su quelli che sono stati i suoi amori.

Oltre alla Mirren e a Clarke, il cast di Catherine the Great comprende Rory Kinnear (Skyfall), Kevin McNally (Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl), Paul Kaye (Game of Thrones) e Sam Palladio (Nashville) . La miniserie è stata diretta da Philip Martin (Wallander, The Crown), che ha anche diretto Mirren nella serie TV limitata del 1991 Prime Suspect.

Source
http://collider.com/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button