
Cate Blanchett non esclude un ritiro imminente. Lo ha detto chiaramente in un’intervista alla Radio Times, parlando della sua lunga carriera e di ciò che la aspetta oltre la recitazione.
“La mia famiglia alza gli occhi al cielo ogni volta che lo dico, ma lo penso davvero. Sono seria sul fatto di lasciare la recitazione”, ha dichiarato l’attrice australiana, la quale ha aggiunto di sentire il bisogno di dedicarsi ad altro. Non ha specificato quali progetti ha in mente, ma il suo impegno in campo ambientale e umanitario è noto da tempo. Dal 2016 è infatti ambasciatrice di buona volontà per l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, e nel 2022 ha lanciato il podcast Climate of Change.
Cate Blanchett: una lunga carriera che ha sta per finire?
Blanchett ha recitato in oltre 70 film e in più di 20 produzioni teatrali, ricevendo 166 riconoscimenti internazionali. È l’unica attrice ad aver ottenuto una nomination all’Oscar per lo stesso personaggio in due film diversi: Elizabeth (1998) e Elizabeth: The Golden Age (2007). Ha lavorato con registi come Martin Scorsese, Peter Jackson e Todd Haynes, costruendo una filmografia ampia e sfaccettata.
“Nessuno è più noioso di me. Trovo gli altri molto più interessanti”, ha ammesso nell’intervista. Un’affermazione che chiarisce la sua distanza dai riflettori e il desiderio di restare ai margini della narrazione pubblica. “Mi sono sempre sentita ai margini delle cose”, ha aggiunto, “quindi mi sorprende sempre sentirmi parte di qualcosa”.
Prima di un eventuale ritiro, Blanchett porterà a termine alcuni progetti già avviati. Tra questi, la sua prima esperienza in un radiodramma, con The Fever, e la partecipazione a un adattamento teatrale de Il gabbiano di Anton Čechov, al Barbican Theatre di Londra. Sul fronte cinematografico ha da poco lavorato con Michael Fassbender in Black Bag, diretto da Steven Soderbergh, e apparirà anche in Father, Mother, Sister, Brother, un’antologia drammatica.“Mi butto nella vita, spesso in luoghi indesiderati. Forse è per questo che la mia carriera, se così si può chiamare, è stata così stranamente eclettica”, ha detto a Radio Times.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🏛️ Kevin Spacey torna come Frank Underwood (per uno spot pubblicitario)
🎤 Cuta è il vincitore di Nuova Scena 2
💰 Il regista di Mamma, ho perso l’aereo definisce il cameo di Donald Trump “una maledizione”
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!