Cinema e Serie TV

Castlevania rinnovata per una quarta stagione

L'annuncio da Netflix con un teaser

Netflix ha confermato l’arrivo di Castlevania 4 attraverso un breve teaser condiviso su Twitter. L’account del colosso dello streaming ha scritto: “Non crederete che lasceremo tutte le questioni sanguinose senza una conclusione, giusto?”  Questo il teaser:

Lo show si ispira al videogioco

Castlevania è tratto dal videogioco della Konami che ha debuttato nel 1986. I giocatori dovevano aiutare nella sua missione un cacciatore di vampiri, chiamato Simon Belmont, l’ultimo sopravvissuto del suo clan. Il suo compito era quello di salvare l’Europa dell’Est dall’estinzione a causa di Vlad Dracula Tepe. Riguardo invece la trama della terza stagione narra le avventure del cacciatore di mostri rinnegato Trevor Belmont. Quest’ultimo si trova a dover combattere le forze del male aiutato dalla maga Sypha Belnades e dal figlio di Dracula, Alucard.

Castlevania vede come doppiatori Graham McTavish nella parte di Dracula, Richard Armitage in quella del cacciatore di vampiri Trevor Belmont. Oltre a James Callis che dà la voce ad Alucard, Alejandra Reynoso interpreta Sypha Belnades. Completano il cast vocale Emily Swallow nel ruolo di Lisa Tepes, Matt Frewer in quello del Vescovo, e Tony Amendola che è l’Anziano. Gli episodi basati sul popolare videogioco sono scritti da Warren Ellis e prodotti da Adi Shankar. La prima stagione della serie animata viene distribuita nel 2017, e conta complessivamente 12 episodi.

Il progetto iniziale cinematografico era basato sul videogioco, annunciato nel 2005,  per poi essere ufficialmente annullato nel 2009. Nel 2015 Frederator Studios e Powerhouse Animation Studios, assieme a Netflix, ha finanziato la serie. Lo stile artistico è  influenzato dall’anime giapponese e dagli artwork di Ayami Kojima che aveva realizzato per il videogioco Castlevania: Symphony of the Night. La serie ha esordito il 7 luglio 2017 sulla piattaforma streaming di Netflix e lo stesso giorno è stata rinnovata per una seconda stagione di 8 episodi.

Funko Pop! Animation: Castlevania-Vlad Dracula Tepes - Figura in Vinile da Collezione - Idea Regalo - Merchandising Ufficiale - Giocattoli per Bambini e Adulti - TV Fans - Figura per i Collezionisti
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI CASTLEVANIA - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Castlevania
  • ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Vlad Dracula Tepes al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
  • MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🐈 Il primo trailer di Catnado (sì, è esattamente quello che stai pensando)
 
🤘 Tenacious D: Jack Black cancella il tour dopo la battuta di Kyle Gass su Donald Trump
 
📽 I Fratelli Russo dirigeranno i prossimi film degli Avengers, è quasi certo
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button