Giochi

L’oscurità oltre Stregolumen e Il tesoro dei draghi di Fizban in italiano nel 2023

L’oscurità oltre Stregolumen e Il tesoro dei draghi di Fizban sono due manuali che nel 2023 vedranno la stampa anche in italiano

TOP AUTHOR

Sono state rivelate le novità di Dungeons & Dragons per il 2023 per il mercato italiano. Si tratta di due manuali che la Wizards of the Coast stamperà anche in una versione italiana. Scopriamo insieme cosa ci aspetta il prossimo anno!

novità Dungeons & Dragons 2023

La prima novità Dungeons & Dragons 2023: L’oscurità oltre Stregolumen

Il primo dei due manuali di Dungeon & Dragons che sono previsti in uscita nel 2023 è L’oscurità oltre Stregolumen. Questo manuale porta gli avventurieri dal Carnevale di Stregolumen a Prismeer, un dominio di gioia della Selva Fatata, ed è progettato per personaggi di livello 1–8. Questo manuale è corredato di una mappa poster che mostra il carnevale da un lato e Prismeer dall’altro.

La seconda novità Dungeons & Dragons 2023: Il tesoro dei draghi di Fizban

novità Dungeons & Dragons 2023

La seconda novità in italiano nei programmi della Wizards per il comparto di Dungeon & Dragons è Il tesoro dei draghi di Fizban.

Grazie a questo manuale scoprirete una miriade di nuovi draghi e altre creature! Apprenderete tutto lo scibile sulle tane e sui tesori di ogni tipo di drago e come i tesori concentrino la magia che pervade i draghi e li colleghino alla miriade di mondi del Piano Materiale. Potrete scoprire tutto quello che c’è da sapere sui mostri più iconici di D&D con l’aiuto di Fizban, il vostro consulente esperto di dragonidi!

Ritardi nelle spedizioni

Sfortunatamente, Wizards of the Coast è una delle tante aziende colpite dai ritardi globali sulle spedizioni. Di conseguenza, l’edizione italiana di questi due manuali avrà delle date di uscita riviste. Draghi dell’Isola delle Tempeste subirà un leggero ritardo e sarà lanciata sul mercato martedì 18 ottobre, mentre La Maledizione di Strahd uscirà venerdì 25 novembre

E invece One D&D?

L’ultima notizia, ma non per questo meno importante, è la conferma che la Wizards of the Coast ha in programma di localizzare One D&D in tutte le lingue più parlate dai giocatori, quindi anche l’italiano. Per chi non lo sapesse, One D&D è una sorta di “sesta edizione”, ma che sarà resa retrocompatibile con la quinta: vale a dire che potrete usare tutti i materiali usciti finora per la 5° edizione per giocare aanche a One D&D. Maggiori informazioni saranno condivise all’avvicinarsi del rilascio, nel 2024.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button