IntrattenimentoNews

Castle Rock 2: il trailer ufficiale della serie di J. J. Abrams e Stephen King

Il trailer, condiviso da Hulu, contiene diversi riferimenti ad altre opere dello scrittore

Dopo il teaser di qualche giorno fa, Hulu ha condiviso il trailer ufficiale della seconda stagione di Castle Rock, la serie televisiva ideata dallo scrittore Stephen King in collaborazione con il regista J. J. Abrams.

https://www.youtube.com/watch?v=9bytPaQ5I8U&t=42s

Per chi non lo sapesse, Castle Rock è ambientata nell’omonima cittadina fittizia situata nel Maine. In essa si svolgono alcune delle opere più celebri di Stephen King. Cujo, Cose Preziose, Doctor Sleep – di cui a breve uscirà l’adattamento cinematografico – e Il corpo, il racconto che ha ispirato il film cult Stand by Me – Ricordo di un’estate (1986), sono soltanto alcune di esse. La serie è caratterizzata per non essere tratta da nessuna opera in particolare, pur estrapolando qua e là dettagli, personaggi e attori che in un modo o nell’altro hanno contribuito a formare l’universo “Kinghiano”.

L’attrice Sissy Spacek, ad esempio, celebre agli occhi di molti per la sua interpretazione nella pellicola diretta da Brian De Palma Carrie – Lo sguardo di Satana, uscita nel 1976, in Castle Rock impersona Ruth Deaver; nella serie gioca un importate ruolo anche la nipote di Jack Torrance, Diane. E questo è solo l’inizio. Nel trailer della seconda stagione si scorgono infatti altri easter egg: la Shawshank State Prison di “Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank” e Casa Marsten, fulcro del romanzo “Le notti di Salem”.

Il ritorno di Annie Wilkes

La nuova stagione debutterà con l’arrivo a Castle Rock dell’infermiera Annie Wilkes. Il nome vi dice niente? Annie, qui interpretata da Lizzy Caplan (Un tuffo nel passato, Cloverfield), è l’inquietante protagonista del romanzo Misery. Di certo vi verrà in mente il film Misery non deve morire, del 1990, nel quale l’infermiera era impersonata da Kathy Bates. L’attrice Lizzy Caplan sarà affiancata da Matthew Alan, Tim Robbins, Paul Sparks, Barkhad Abdi, Elsie Fisher e infine John Hoogenakker.

La seconda stagione di Castle Rock debutterà in anteprima tra pochi giorni al Comic Con di New York. Sarà disponibile in streaming su Hulu a partire dal 23 ottobre 2019.

Source
nerdist.com

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button