AttualitàCultura e SocietàNews

Ora ci si può vaccinare al Castello di Dracula

Chiunque visiti il castello può ottenere un vaccino Pfizer gratuito

Tutti coloro che visiteranno il Castello di Dracula verranno infilzati da un ago piuttosto che dai canini di un vampiro. No tranquilli, non è come credete. Di recente, all’interno del Castello, è stato allestito un centro di vaccinazione COVID-19. Questo significa che tutti i visitatori, dopo aver terminato il loro tour, riceveranno un vaccino Pfizer gratuitamente. Ecco tutti i dettagli.

Al Castello di Dracula è stato allestito un centro vaccinazioni COVID-19

Vaccinazioni Castello Dracula Orgoglio Nerd

I medici, che indossano camici con degli adesivi con delle zanne, stanno offrendo vaccinazioni gratuite a tutti coloro che visitano il Castello Bran del 14° secolo situato nella Romania centrale. Si tratta di un’iniziativa del Governo il cui scopo è quello di incoraggiare più cittadini a farsi vaccinare.

Dall’inizio della pandemia, la Romania ha registrato poco più di un milione di contagi e circa 29.000 morti.

Il Governo ha affermato di voler vaccinare 10 milioni di persone entro settembre, ma quasi la metà degli abitanti rivela di non essere incline a fare il vaccino. Secondo un sondaggio di Globesec si tratta di uno dei più alti livelli di esitazione in Europa.

Il Castello di Dracula e i medici sperano che questa iniziativa unica e particolare possa aiutare ad aumentare il numero delle vaccinazioni. Durante tutti i fine settimana di maggio, chiunque può presentarsi senza appuntamento per fare il vaccino. Oltre al vaccino, si ottiene anche l’ingresso gratuito ad alcune mostre del castello.

“L’idea era di mostrare come la gente veniva vaccinata 500-600 anni fa in Europa”. Questo è ciò che ha detto il direttore del marketing del castello, Alexandru Priscu, all’agenzia di stampa Reuters. Per concludere, il Governo spera che il servizio porti più gente al Castello nei Carpazi, in Romania, dove il numero di turisti è diminuito a causa della pandemia.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Offerta
Dracula
  • Stoker, Bram (Author)
Source
BBC

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button